BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Due bombe nell’orto, gli artificieri arrivano e le fanno brillare fotogallery

Due granate, residuati della Second aguerra mondiale, sono spuntate in un giardino di una casa in ristrutturazione. Dopo aver isolato la zona le forze dell'ordine le hanno fatte esplodere sul posto.

Più informazioni su

Due bombe a mano Mk2 della Seconda guerra mondiale, le classiche "ananas", sono spuntate in un giardino di una casa in ristrutturazione a San Vigilio. Le hanno trovate gli operai durante i lavori di scavo. Sul posto sono piombati i carabinieri, gli artificieri e Polizia locale, che hanno messo in sicurezza la zona e poi hanno proceduto con l’opera di disinnesco. Gli artificieri della Polizia hanno scavato una buca, vi hanno seppellito gli ordigni e poi, dopo averli coperti per bene con terra e sacchi di juta, li hanno fatti brillare mediante un cavo collegato a distanza. Un bel botto ma nessun pericolo per residenti e curiosi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.