BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atletica Bergamo 59, quattro bergamaschi in Nazionale

Un'altra pioggia di maglie azzurre sull'Atletica Bergamo '59. La Fidal ha ufficializzato i nomi dei 60 atleti convocati per gli imminenti Campionati Europei under 23, in programma a Kaunas.

Più informazioni su

Un’altra pioggia di maglie azzurre sull’Atletica Bergamo ’59. La Fidal ha ufficializzato i nomi dei 60 atleti convocati per gli imminenti Campionati Europei under 23, in programma a Kaunas (Lituania) dal 16 al 19 luglio. E nell’elenco ci sono anche il quattrocentista Marco Francesco Vistalli e il marciatore Andrea Adragna. Per Vistalli, iscritto a 400 e 4×400, la chiamata arriva dopo quelle nella nazionale assoluta per il campionato europeo a squadre, i Giochi del Mediterraneo e le Universiadi, tuttora in corso. Per Adragna, che disputerà la 10 km di marcia, si tratta invece della prima maglia azzurra under 23, dopo le quattro juniores indossato nel biennio 2007-2008. Ma nell’elenco diramato dalla Fidal ci sono anche altri quattro atleti legati ai colori giallorossi, sebbene attualmente tesserati per club militari. Si tratta di Isalbet Juarez (Fiamme Oro) e Marta Milani, iscritti come Vistalli a 400 e 4×400, Matteo Giupponi (Carabinieri), tra i favoriti per una medaglia nella marcia, ed Elena Scarpellini (Aeronautica), che torna laddove due anni fa conquistò la medaglia di bronzo agli Europei juniores nel salto con l’asta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.