BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta, primo giorno agli ordini di mister Gregucci fotogallery video

Primo giorno di lavoro per la nuova Atalanta di mister Gregucci. Prima dell???inizio degli allenamenti, il direttore tecnico Carlo Osti, ha presentato due dei nuovi acquisti: il difensore Paolo Bianco e l???esterno Nicola Madonna.

Più informazioni su

Primo giorno di lavoro per la nuova Atalanta di mister Gregucci. La squadra si è ritrovata al centro don Orione di Redona, in città, per le consuete visite mediche di inizio anno. Dopo pranzo, i nerazzurri, si sono spostati al centro Bortolotti di Zingonia, per una prima sgambatura sul campo.

Prima dell’inizio degli allenamenti, il direttore tecnico Carlo Osti, ha presentato due dei nuovi acquisti: il difensore Paolo Bianco e l’esterno Nicola Madonna. Bianco, 32 anni, sbarca a in terra orobica dopo tre anni a Cagliari, e dimostra subito di avere le idee chiare: "Appena ho saputo dell’interessamento dei nerazzurri -ha affermato il centrale- ho accettato subito senza alcun tentennamento. Nonostante non sapessi nulla sulla squadra che sarebbe stata allestita, non ho avuto esitazioni perché l’Atalanta ha un grande prestigio". Determinato anche Madonna, di ritorno a Bergamo 4 stagioni all’Albinoleffe passate a farsi le ossa, che non nasconde però l’emozione davanti ai microfoni: "Dopo l’esperienza in Val Seriana, dove anche grazie agli allenatori che ho avuto sono cresciuto molto – ha dichiarato il bergamasco- credo di essere pronto per tornare in maglia nerazzurra, e per fare il grande salto. D’altronde il mio obbiettivo era questo, fin da piccolo".
Assenti alla prima seduta Leo Talamonti, oltre ai nazionali “Under 21” Consigli e il tanto atteso Robert Aquafresca, fiore all’occhiello della campagna acquisti, che raggiungeranno i compagni settimana prossima nel ritiro di Brentonico.
Un po’ a sorpresa si è invece visto a Zingonia Caserta, arrivato proprio nella serata di ieri dal Catania, e che dopo la firma del contratto si è subito aggregato alla squadra per mettersi al lavoro. Segnali positivi da Ferreira Pinto, che si è rivisto in campo dopo il brutto infortunio che lo ha costretto a saltare l’ultima parte della scorsa stagione. Allenamento differenziato per lui, ma le sue condizioni sono parse buone. Domani è prevista una doppia seduta, mattina e pomeriggio, cosi come venerdì e sabato. Domenica invece, alle 11 presentazione ufficiale della squadra al Lazzaretto, e a seguire la partenza per il ritiro di Brentonico.

Più informazioni su

Video correlati

1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.