BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Anche Treviglio prepara la sua “Notte bianca”

Sabato 11 luglio a Treviglio andrà in scena la “Notte Bianca” promossa da Associazione Botteghe Città di Treviglio e Fiera Agricola Treviglio con la collaborazione di Cassa Rurale di Treviglio, Amministrazione Comunale Città di Treviglio, Cattolica Assicurazioni, Immobiliare Duemila e Tipolito Bugini.

Sabato 11 luglio a Treviglio andrà in scena la “Notte Bianca” promossa da Associazione Botteghe Città di Treviglio e Fiera Agricola Treviglio con la collaborazione di Cassa Rurale di Treviglio, Amministrazione Comunale Città di Treviglio, Cattolica Assicurazioni, Immobiliare Duemila e Tipolito Bugini. Ricco il programma degli appuntamenti elaborato dagli organizzatori. “Abbiamo cercato di garantire una serata piena di attrattive e di eventi nella speranza di accontentare tutti – spiegano Mauro Bonfanti presidente Associazione Botteghe Città di Treviglio e Giuseppe Fattori referente della Fiera Agricola Treviglio – dovrà essere una grande festa all’insegna del divertimento e dell’amicizia a cui tutti devono partecipare per rinsaldare i rapporti sociali e far nascere nuove amicizie magari fra una fetta di Salame del Montizzolo e una bicchiere di Vino Valcalepio”. 
Il primo appuntamento è di carattere culturale: alle 19 presso il Museo Civico Della Torre in vicolo Bicetti 11 si svolgerà l’inaugurazione della Mostra “Mario Salina: Visioni Suburbane” a cura di Sara Fontana. Per l’occasione la mostra rimarrà aperta sino alle 22. 
Gli organizzatori hanno avuto un occhio di riguardo anche per i più piccoli e non solo per adulti e gioventù. Con inizio alle 20.30, infatti, in Piazza Manara è prevista l’Isola bimbi con gonfiabili e giochi per bambini. Sempre in Piazza Manara, questo per la gioia dei più grandi si svolgerà una degustazione gratuita di prodotti locali e di Vini Valcalepio. E’ prevista la porchetta, assaggi di Salame del Montizzolo con Carta d’Identità e di Salumi e Formaggi. In contemporanea in Via Galliari per gli amanti dello shopping si svolgerà il Mercatino degli Agricoltori e dell’Artigianato.
Gli appuntamenti musicali inizieranno alle 21. Sarà Musica itinerante con la Dixiland Band che percorrerà le vie San Martino, Verga e Sangalli. Sempre con inizio alle 21 in via Matteotti “Tatoo, Cartomante e Caricaturista”.
Il clou della serata sarà alle 22.30 in Piazza Garibaldi dove si svolgerà il Concerto Live con la Band Disco Everest: disco music anni ’70, ’80 e ’90 con orchestra di 8 elementi e trasformazioni, costumi e performance strepitose direttamente sul palco.
La Notte Bianca proseguirà poi alla Multisala Ariston con “Notturno Cinema”. Le proiezioni inizieranno alle 0.30.
Per l’occasione i negozi di Treviglio rimarranno aperti al pubblico fino all’una di notte.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.