BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Teatro e canzoni tra la luna e le stelle

Parte con una scanzonata riflessione sui paradossi della globalizzazione "In piazza sotto le stelle", la manifestazione realizzata dal Patronato San Vincenzo in collaborazione con Pandemonium Teatro. Sabato 11 luglio "Ciarlatown".

Parte con una scanzonata riflessione sui paradossi della globalizzazione IN PIAZZA SOTTO LE STELLE, la manifestazione realizzata dall’Opera Diocesana Patronato San Vincenzo in collaborazione con Pandemonium Teatro e il sostegno della Fondazione della Comunità bergamasca. Nel Teatro Tenda allestito nel cortile del Patronato, in via Gavazzeni, a Bergamo il primo spettacolo ad andare in scena, sabato 11 luglio (inizio 21.30) sarà il divertentissimo CIARLATOWN. Acrobazie nel mercato globale (nella foto) di Claudio Cremonesi, qui affiancato dal musicista Davide Baldi per la regia di Giorgio Donati.
Lunedì 13 luglio in programma la prima bergamasca di E LUCE FU – AC DC LA GUERRA DELLE CORRENTI, non casualmente collocata nel 40 anniversario dello sbarco dell’uomo sulla Luna. Al centro imprese scientifiche e utopia con la ricostruzione della vita dello scienziato Nikola Tesla a firma di Albino Bignamini.
A chiudere, il 23 luglio un concerto commissionato per l’occasione proporrà una sorprendente antologia di canzoni italiane e no nelle quali la Luna la fa da padrone (e a seguire, tutti a osservare il cielo con i telescopi del Circolo Astrofili Bergamaschi).
Inizio spettacoli ore 21.30. Il costo dell’ingresso è di 1euro.
Info: La Piazza tel. 035 4598135 www.lapiazzadelpatronato.it.
Parcheggi: Casa del Giovane, Piazzale Malpensata

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.