BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’onorevole Matteo Salvini torna al revival contro i napoletani

Il filmato del deputato milanese e leghista doc Matteo Salvini, 36 anni, che intona il vecchio refrain (andava forte tra le fila nordiche ad inizio anni '90) contro i napoletani: "Senti che puzza scappano anche i cani...". E' il suo modo di festeggiare al raduno di Pontida, insieme ad un gruppo di fan appassionati.

Più informazioni su

Festa a Pontida: nel video che vi proponiamo, tratto da YouTube, sembra sera e si riconosce uno stand dove si spillano birre. In pochi secondi appare lui, Matteo Salvini, il deputato leghista, milanese doc, 36 anni. Tra i "lumbard" più accesi. I fan gli offrono un coro personale e lui torna ad una vecchia canzone, che tra le file del popolo leghista forse andava forte 15 anni fa. "Senti che puzza, scappano anche i cani, sono arrivati i napoletani…colerosi…terremotati, che col sapone non si sono mai lavati…" Bicchieri di birra al cielo, festa, applausi. 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da BG

    Dovremmo “DIMETTERE” tutti i tifosi avversari sportivi del Napoli in quanto nello stadio questi cori sono coronamento di una partita di calcio. La sinistra ha questi beceri motivi per poter mettrsi in evidenza, ma sarà SALVINI a primeggiare perchè lui e una persona capace ed onesta e che ha preso un infinita di voti. Ci sarà un motivo.

  2. Scritto da cuìn

    zap. ma anche scrivere che salvini è un ubriaco è un insulto? è lì da vedere :D

  3. Scritto da lele

    x padania libera: forse lo si sente fischiettare perchè è una famosa aria e non perchè è un coro da stadio?

  4. Scritto da vergonga

    complimenti a chi vota questa gente… le bna erano un gruppo dello stadio e non ricoprivano nessuna carica istituzionale, lui è un DEPUTATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. Scritto da L'orgoglio che non c'e' piu'

    La sindaca di Milano ha lanciato il Manifesto di Milano giusto ieri: “Ecco la citta’ del futuro”.Bell’ ischefe.

  6. Scritto da Cirano

    Con quella faccia che si ritrova Salvini può dire ciò che vuole !Il guaio è che un sacco di gente lo ha votato e ce lo ritroviamo come parlamentare….altro che El Pais ci vorrebbe !

  7. Scritto da alberto

    Beh cuin, guarda la fotografia! Ti sembra una faccetta d’astemio?

  8. Scritto da Meridionale

    Andate allo stadio di Napoli e sentireste cantare altro che Puzza. E’ mai possibile che per denigrare un Leghista si coglie ogni mossa che uno fa. La Lega è un Movimento che HA FATTO e sta FACENDO il bene anche dei meridionali.

  9. Scritto da jelly

    Il tutto si commenta da solo.. E adesso il signor Salvini( sulla qualità di signore avrei da dire più di una cosa) dovrebbe dimettersi e restituire i soldi che, come onorevole( qualità che di certo manca a Salvini), prende dallo Stato Italiano( non da quello Padano!!!!!).. Tuttavia la vergogna non conosce limiti…

  10. Scritto da Guido

    Ma che gente c’è in giro????? Salvini si commenta da sè, l’indignazione sorge spontanea, i più indignati dovrebbero essere i leghisti che si impegnano ogni giorno seriamente in politica, filmati del genere annullano anni di lavoro ben fatto! Vergogna!

  11. Scritto da daltronde

    criticabilissimo..
    però provate ad andar a giocare (a calcio) a Zingonia, vieni offeso come “polentone”.. insomma ognuno a le sue.
    in quanto a Napoli beh.. non entro in merito visto che è quotidianamente sotto gli occhi di tutti..
    regole stradali = 0
    regole civiche = 0
    interi quartieri abusivi (compresi acqua, luce e gas)
    e se domandi la risposta è “chi nessuno è fesso” certo perchè intanto ti mantiene il resto della nazione..

  12. Scritto da marilena

    a,r, firmati una buona volta. Sono la marilena di turno che ti dà tanto fastidio, chissà perchè: forse la lingua batte dove il dente duole? In un altro paese una persona come salvini non starebbe in politica. I napoletani dovrebbero denunciarlo, a cominciare dai suoi colleghi del pdl. Ti ricordo che si rifiutò di stringere la mano a Ciampi dicendo:no, grazie lei non mi rappresenta: E io dovrei stimare uno così? Fra le sue passioni ha dichiarato quella per De Andrè: ti rendi conto della …

  13. Scritto da marilena

    della contraddizione? Se solo conoscesse il pensiero di Fabrizio non si comporterebbe così, è un’offesa alla sua memoria. Vuoi sapere una cosa? La padania vuole staccarsi dall’Italia? Sì, presto per favore e dopo vedremo.

  14. Scritto da a.r.

    X cuìn: anche se la pensiamo su tutto in modo differente ti ringrazio x la solidarietà dimostrata. Credo che c. zap ogni tanto prenda degli abbagli clamorosi!
    Questi commenti sono fatti costantemente da insulti ma ritengo che vengano pubblicati solo quelli che “piacciono” alla redazione. Basta leggere i commenti a questo articolo per capire cosa intendo… Ma il mondo va così…Complimenti continuate così!

  15. Scritto da mx

    e’ vero, molto meglio gente che spacca le citta’ e che imbratta i muri e che gira puzzando come un caprone…meglio gente che arriva dai centri sociali!!!ma per favore!!!
    Questa canzoncina la si e’ sempre cantata ed e’ un coro da stadio!
    Perche’ nessuno se la prende per la povera Genova che ogni volta viene cantata come puzzolente???
    Mx

  16. Scritto da marilena

    a,r, ha ragione Zapperi. Scrivere che napoletano è uguale a delinquente non è solo un insulto, è un’offesa a tutti i napoletani e ha fatto bene a censurare l’intervento.

  17. Scritto da la realtà

    x tutti i saccenti..
    domandare ad un’immigrato se si è trovato meglio a Napoli (vi assicuro che tanti ci son passati) oppure in Lombardia..e il perchè?
    poi ne riparliamo..

  18. Scritto da a.r.

    Marilena io lo penso e lo credo. Tu, voi, la pensate diversamente. Fortunatamente il mondo è diverso altrimenti la penseremmo tutti come te. I tuoi commenti non verranno mai censurati xchè sei la classica buonista italiana. E’ ora di riprenderci la nostra terra..Qui non ci si capisce più nulla. Albanesi, rumeni, marocchini, algerini, meridionali, peruviani, cinesi…ma continuiamo a fare a chiamarci ITALIA? Potremmi eliminare gli stati e invece di italiani chiamarci mondiali.

  19. Scritto da mx

    Io non so…vi scandalizzate per una canzone che viene cantata da 20 anni, e nessuno dice nulla per i danni che i cretini contro il g8 stanno facendo a roma, danni contro persone e cose solo per il fatto di divertirsi?

  20. Scritto da Vittorio

    Salvini,Belotti,Borghezio,Bossi,Calderoli..mi fate vergognare di essere bergamasco,quando vado in altre citta’ d’italia e dico che sono di Bergamo subito mi dicono che sono un leghista razzista.

  21. Scritto da a.r.

    Scusate la polemica che so che è inutile ma mi chiedo: xchè i miei commenti in cui equiparo il termine napoletano a delinquente non vengono pubblicati e quelli in cui invece si equipara leghista a razzista si? C.zap intendevo questo quando dicevo che siete di parte. A me sembra un insulto allo stesso e identico modo.
    Grazie

  22. Scritto da marilena

    a.r tu fai finta di non capire la differenza: la politica della lega è intrisa di razzismo perciò chi è leghista condivide anche questo. Dire che napoletano è uguale a delinquente significa incolpare tutti quelli nati a napoli indipendentemente dal loro comportamento, per il solo fatto di essere nati lì. é proprio questo il razzismo! io non sono buonista, sono semplicemente una cittadina del mondo anche se non viaggio mai. amo la terra dove sono nata ma la mia mente è cosmopolita!

  23. Scritto da Vittorio

    L’uomo piu’ povero del Burundi ha piu’ dignita’ dell’onorevole Salvini.

  24. Scritto da fanoste

    x a.r. : ma perchè non cominci a prendere malta e mattoni e inizi a ricostruire le mura? così puoi chiudertici dentro con tutti i bergamaschi doc !
    “è ora di riprenderci la nostra terra??” ma chi cacchio credi di essere Braveheart ???

  25. Scritto da Mary

    X a.r.: Beh? Romeni, albanesi, marocchini, algerini, ecc. e allora? Ma cosa vuol dire riprendimaoci la nostra terra? Intendi quella di origine dei Longobardi? Non è l’Italia, lo sai? Oppure intendi quella dell’antica Roma? O ancora quella degli Homo Sapiens (in questo caso è l’Africa)? Se per nostra terra intendi radici culturali, allora non sapresti proprio co che punto cardinale orientarti, se intendi quella dove paghi le tasse… beh, le pagano tutti quelli che ci lavorano, marocchini compres

  26. Scritto da BERGAMASCO

    x Vittorio. Se fossi in te cambieri residenza. Vergognati per quando parli a sproposito dei tuoi conterranei. Ti perdi per delle stupidate. Ti ricordo che la LEGA NORD è il1° partito ripeto il 1° partito in Bergamasca. Cambia Citta Bergamo fa senza di te. Ta et capit

  27. Scritto da ureidacan

    Ance lui la doppia poltrona, quella di parlamentare a Roma e quella di parlamentare Europeo, Certo con tutti i soldi che gli italiani gli passano come contributo (oltre 30 mila euro al mese) può permettersi di comprarsi tanto sapone.

  28. Scritto da fausto

    Un piccolo arrivista: se ci fosse stato una sinistra degna avrebbe determinato uno stato forte e creato una cultura dello stato alta, manacanza della quale prosperano i piccoli capi tribù!

  29. Scritto da ingegnere

    Cito il numero 40:
    “Qui non ci si capisce più nulla. Albanesi, rumeni, marocchini, algerini, meridionali, peruviani, cinesi…ma continuiamo a fare a chiamarci ITALIA?”
    A quale altezza della penisola si propone di porre il confine che distingue gli italiani dai meridionali?

  30. Scritto da Vittorio

    Bergamasco, quanti libri leggi in un anno?per me zero…
    Quanti quotidiani leggi al giono oltre la gazzetta dello sport e il giornale dei morti?perche’ ti confessi e fai la comunione e poi insulti l’extracomunitario?per te la solidarieta’ cosa vuol dire?

  31. Scritto da Maurizio(falso)

    Siete fantastici, veramente; Salvini ha il bruttissimo difetto di essere milanista, ma chiunque si sia recato ad un Atalanta-Napoli negli ultimi trent’anni ha di sicuro sentito questo coro, come quello di Napoli al ritorno sul “bastardo bergamasco”. Roba da stadio e basta, le strumentalizzazioni solo solo patetiche.

  32. Scritto da Maurizio(falso)

    … e vi passo anche il coro intero che i napoletani ci cantano TUTTE le volte…
    CERCO UN BASTARDO, LO CERCO IN LOMBARDIA, NON HA I COLORI DELLA SQUADRA MIA, NON è UN BRESCIANO, NON UN COMASCO, SICURAMENTE è UN BASTARDO BERGAMASCO!!!
    Cosa dovremmo dire allora noi???

  33. Scritto da kika

    Maurizio, un conto sono i cori allo stadio ,che sono pesanti ,ma fatti da comuni tifosi fanno parte della coreografia, quì invece abbiamo una persona pubblica con 3 e ripeto 3 incarichi istituzionali perchè oltre a ciò che dice ureidecan il salvini è consigliere a Milano .Bacco,tabacco,e venere riduce l’uomo in cenere …Al governo li abbiamo tutti !!!!!Speriamo presto

  34. Scritto da Maurizio(falso)

    Perchè, Salvini siccome ha tre incarichi allora non può fare un coro da stadio?? E allora neanch’ io perchè sono consigliere comunale, sennò mi devo dimettere??Ma dai… Era a Pontida, una festa (sottolineo, una FESTA) della lega, mica a Porta a Porta o in consiglio comunale a Milano…ed è stato ripreso “casuamente” da uno sconosciuto passante…..

  35. Scritto da Lega Sud

    I milanesi sono dei cicia nebbia che hanno rubato piu’ di tutti.Il governo piu’ nordista che c’e’ mai stato non e’ stato in grado di far niente per i lombardi fino ad oggi.
    Per fortuna adesso faremo la Lega del Sud e ve lo facciamo vedere noi come faremo a far arrivare piu’ soldi in Sicilia.

  36. Scritto da alberto

    Matteo Salvini. Non oso immaginare lo shampo che gli sta facendo Bossi. E non oso immaginare i calci nel …. che gli darebbero volentieri i suoi colleghi di partito in parlamento.
    Per Lega Sud: ancora più soldi? Per fare che? Per arricchire i mafiosi? Ma mi faccia il piacere.

  37. Scritto da Leghista Convinto.

    Grande Salvini, concordo in pieno…d’altronde ha avuto il coraggio di dire cio che tutti vedono ma che non hanno il coraggio di dire!

  38. Scritto da Lega Sud

    Per fare ospedali, strade e scuole.E’ finita la colonizzazione milanese e industriale del nord per arricchire pochi e lasciare nella miseria i molti.
    W La Lega Sud! Salvini, farebbe bene a scusarsi.

  39. Scritto da 88

    In ogni cosa quel che conta è lo Stile.
    Ci son bergamaschi peggio dei napoletani e viceversa.
    E qui di Stile ce ne è stato poco, anche se trattasi di un coretto goliardico che x auto-sfottò cantan pure dei napoletani, ridendoci sopra.
    I problemi sono altri.
    Ma oramai la politica è ridotta a tifo calcistico e alla caccia di gossip e pagliacciate sull’ avversario di turno

  40. Scritto da a.r.

    GRANDE SALVINI !!!
    CHI NON L’HA MAI CANTATA UNA VOLTA???
    MA UNA DOMANDA….. I NAPOLETANI DEVONO ESSERE PER FORZA CONSIDERATI ITALIANI VISTO CHE VIVONO IN UN MONDO TUTTO LORO, PARLANO UN’ALTRA LINGUA E NON SANNO LEGGERE (forse è per questo che non rispettano le leggi???Non le sanno leggere…)
    E ORA ASPETTIAMOCI I VARI COMMENTI DEI CORTI-NOVIS O DELLA MARILENA DI TURNO

  41. Scritto da al

    Ma lei, Lega Sud, lo sa che la sanità siciliana, ridotta com’è, costa di più della sanità lombarda? Lo sa che costa di più di quella dell’intera Finlandia? Mi parla di strade? La Salerno Reggio Calabria dovrebbe avere i guard-rail d’oro con tutti i soldi che si è ciucciata. Finiti nelle tasche di chi? Dei colonizzatori lombardi? Prima di chiedere ancora soldi combattete la mafia, la camorra, la sacra corona, la n’drangheta e i basilischi che insieme fanno 100 miliardi di euro l’anno!!!!

  42. Scritto da www.ilprincipe.eu

    Matteo Salvini è un tamarrone DOCG: la sua carriera politica non si è spinta già troppo in alto?
    Da sobrio ha proposto la metropolitana milanese con carrozze razziali…
    Da ubriaco la canta ai napoletani…

  43. Scritto da dario

    quello che contesto è che la vera lega è questa, non quella giu a roma a spartire la poltrona

  44. Scritto da kika

    Intanto si è dovuto dimettere …..almeno da una carica .!!!!Da Roma ladrona ma gli piace la poltrona!!! .Perchè non va a Malpensa a prendere per i fondelli quelli che ci lavorano per i quali aveva speso ottimismo???? Lo stanno aspettando, con un bicchiere in mano …..Poi se tutto andrà bene come diceva, gli offriranno da bere qualche cosa del colore simile alla birra ……….

  45. Scritto da ORSO45

    La TV la7 ha dato ora la notizia che il soggetto si è dimesso da deputato.
    Conoscendo le abitudini dei nostri parlamentari, due sono le condizioni:
    1) è stato costretto dai vertici per eccesso di dabbenaggine;
    2) come spesso accade, ha dato le dimissioni ben certo che saranno respinte.
    Vedremo.

  46. Scritto da fabriizio

    Salvini presidente …!! lo seguiro’ sempre , non per i cori o i posti a sedere negli autobus ma perchè uno di noi ……!!! usi no di noi …una persona normale non contaminata dall’arrivismo politico ……….grande Matteo vai sempre cosi’ …!!!!

  47. Scritto da www.ilprincipe.eu

    Mi permetto di rispondere al signor a.r.
    Si, i napoletani hanno una forte identità culturale, ciò dovrebbe fare piacere ad un fan della Lega Nord… O non è così?

  48. Scritto da Mary

    A fabrizio! “Non contaminata dall’arrivismo politico”? Ma l’hai capito o no che ha ben tre cariche istituzionali e se non fosse stato per questo infelice “coro” non avrebbe lasciato nessuna delle sue poltrone? Secondo te come può eseguire a tempo pieno, come dovrebbe fare “uno di noi” come tu definisci, tutti gli incarichi per cui guadagna badilate di soldi nostri? e quando dico nostri dico anche dei napoletani! Ma per favore!

  49. Scritto da kika

    Sono bergamasca ma mi ritengo offesa .Quante volte questo Salvini provoca del disgusto nelle persone civili .Vorrei sapere che mestiere fa oltre a denigrare.Eppure ha scranni 2/3 che dovrebbero dargli qualche pensiero positivo.Si cantava dalle nostre parti (dopo aver bevuto in abbondanza) viva la lega di ciochetù.Suggerirei questa la prossima volta a Salvini .Calza a pennello !!!!!!!!!!!

  50. Scritto da mk

    GRANDE SALVINI!!!!
    A tutto quelli che si pongono quesiti assurdi…Chiedetevi come mai viene sempre piu’ votato!!!

  51. Scritto da lele

    salvini è lo specchio di noi bergamaschi

  52. Scritto da libertà di Stampa

    Dalle sue uscite, Salvini sembra un bel FURBO di trecotte, proprio come una CERTA napoletanità (ma pensa un po’, coincidenza della sorte! La napoletanità è come ogni altra caratterizzazione, come…la bergamaschità… con caratteri e caratteristiche diverse e originali, posit e negat).
    Cavalca l’ONDA con vantaggio e personale tornaconto….In questo si è dimostrato super, quasi un professionista. Ha già dato prove eccellenti (vedi conquista di poltrone).

  53. Scritto da stezzanese

    Grande Matteo !! sei unico !!!!!

  54. Scritto da manuele

    Ma chi ha ripreso Matteo con il cellulare ?

    Magari qualcuno che voleva creargli qualche piccolo problema, in modo da indurlo a dimettersi?
    Peccato, forse quel qualcunio sperava nelle dimissioni da parlamentare europeo…… ebbene, gli è andata male ancora!
    chi sarà il prossimo obiettivo?

  55. Scritto da mario59

    Se quel deputato avesse veramente a cuore i problemi dei cittadini che rapresenta, non si lascerebbe certo andare a simili buffonate volgari offensive, con un unico effetto.. quello di allontanare sempre di più il dialogo con chi non li condivide… in pratica sono atteggiamenti fascisti. lega = fascismo..xenofobia, razzismo..tutto il peggio che può partorire la mente umana, con i conseguenti danni a tutta la società.
    Mandiamoli a casa..

  56. Scritto da S.

    Parla male dei napoletani ma poi siede a roma insieme al magna magna che è il nostro parlamento.Sbarlafus…un po di coerenza!!!
    Suvvia se crede veramente in cio che dice deve andare a cantare qst canzoncina anche in parlamento…dove vicino a lui nei banchi del pdl(suo alleato) siedono montagne di napoletani e meridionali…ma credo che il sig.Salvini(nn ritengo che si possa chiamarlo on.Salvini)non abbia i cosidetti per farlo!Facile fare il gradasso coperto da na manica di giubbe verdi…

  57. Scritto da Mister

    ….dopo la metropolitana per soli milanesi proposta da Salvini ….ora i napoletani che secondo Salvini puzzano…..questo e’ il livello di un deputato del governo italiano……POVERA ITALIA !!!!!!!

  58. Scritto da vacario

    Qualcuno mi spiega la differenza tra un Salvini e un napoletano?
    Grazie

  59. Scritto da Anti-Lega

    A MK, ogni giorno mi chiedo perchè sia stato votato. La risposta più plausibile è perchè la gente è stanca di “pensare”… preferisce soluzioni facili (non importa se false, irrealistiche e incoerenti) a problematiche facili (immigrati, napoletani, terù, ecc. sono problemi ben individuabili, ben più della complessità del sistema a cui la Lega non solo non da risposta, ma non rivolge nemmeno lo sguardo).
    A Lele: No, io sono bergamasca ma ti assicuro che davanti allo specchio vedo di meglio!

  60. Scritto da alberto ti

    A mk: te lo spiego io raccontandoti un episodio che mi è successo un mese fa vicino a un ospedale psichiatrico: un paziente esce a fare una passeggiata e urla insulti contro tutti, americani, russi, siciliani e altro. Difficile non sentirlo. Un signore sceso da un bus si ferma, ascolta e quando se ne va, si dirige verso un supermercato esclamando (in bergamasco): se quello lì mette su un partito lo votano tutti. Proprio come il nostro menestrello padano.

  61. Scritto da rob

    A me fa proprio pena. E mi dispiace per la sua condizione. Chi vorrebbe avere un figlio così !

  62. Scritto da julius

    salvini è così: inoltrò specifica interrogazione parlamentare perchè non gli funzionava internet e, nello specifico, facebook!
    ciò nonostante negare l’evidente divario tra nord e sud è cosa miope, che peggiorerà solo le cose

  63. Scritto da ol Giopì castigamacc

    Quanto a spussa andate a odorare i lavoratori orobici!

  64. Scritto da piero

    I soldi, anche se spesso puzzano, non dispiacciono a Salvini e soci, eh?

  65. Scritto da silvio

    Questo è quanto si meritano gli elettori leghisti.

  66. Scritto da Un passante

    Una cantata con in mano una birra di un ritornello che allo stadio ha spopolato non mi pare una gran base su cui valutare un politico. Il problema è: su quali basi si può valutare il Salvini? Proposte (possibilmente intelligenti) oltre a quella dell’apartheid all’ambrosiana?
    Mah..

  67. Scritto da a.r.

    Bergamonews grazie x non pubblicare alcuni commenti…siete di parte anche voi!

  68. Scritto da c.zap.

    Un chiarimento per gli altri lettori: il sig. a.r. scrive che napoletano è uguale a delinquente. La censura è doverosa. Dovrebbero esserlo anche il rispetto e la buona educazione, ma si preferisce dipingersi come vittime. Chi scambia gli insulti con gli argomenti si rassegni: Bergamonews non concederà più spazio. Se poi questo significa essere di parte, bene. Vorrà dire che saremo dalla parte della correttezza e della buona educazione.

  69. Scritto da ORSO45

    Dopo aver letto i commenti (anche quelli di parte) mi domando chi (e perché) l’ha votato.
    Se le qualità politiche del personaggio sono pari a quelle canore, c’è poco da stare allegri.

  70. Scritto da PADANIA LIBERA

    lo stesso lo cantavano negli anni 90 le bna dell atalanta, avevano come simbolo che guevara ed erano di sinistra.
    e poi non parliamo come se napoli fosse roma o milano sono citta ben distinte dove in alcune tutte è permesso in altre alcune si alcune no in altre non è permesso niente.
    P:S: lo slogan non è mai passato di moda perchè ogni tanto lo si sente fischiettare.