BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Coda in autostrada: si indaga su un cantiere

Sabato scorso, un lungo serpentone di auto si era formato tra Brescia e Desenzato sull'A4 a causa di un incidente nei pressi di un cantiere

Più informazioni su

L’Ispettorato di vigilanza sulle concessioni autostradali dell’Anas (Ivca) ha avviato un’indagine ispettiva sul blocco del traffico autostradale avvenuto sabato scorso sulla tratta Brescia -Padova dell’A4  tra Brescia centro e Desenzano ( circa 30 chilometri di coda risolta solo in serata). Lo stop durato alcune ore, aveva creato code per decine di chilometri e disagi agli utenti. All’origine dei disagi, un incidente nei pressi di un’area interessata da cantieri per l’asfaltatura.
 
L’ispezione servirà a chiarire se la società concessionaria dei lavori sia responsabile di qualche violazione delle disposizioni sull’organizzazione del cantiere, sulle autorizzazioni all’esecuzione dei lavori, sul tipo di intervento e su la tempestività e completezza delle comunicazioni date all’utenza prima e durante il corso dei lavori.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.