BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Black-out a Milano, ospedali allagati

La parte sud-est della città e alcune zone del centro sono rimaste senza elettricità per l'allagamento delle centraline. In piazza Repubblica, vicino alla stazione Centrale, sono rimasti bloccati i tram per mancanza di corrente sulla linea.

Più informazioni su

Un violento temporale si è abbattuto nelle prime ore del mattino su Milano. La pioggia intensa ha causato numerosi allagamenti e il centralino dei vigili del fuoco è stato preso d’assalto. Grossi disagi al traffico, stazioni del metrò allagate e treni rallentati. Il sottopasso della stazione Garibaldi Fs è rimasto per metà inagibile, e anche i negozi collocati nel mezzanino hanno dovuto chiudere per riparare ai danni dell’allagamento. Problemi anche per accedere ai treni del passante ferroviario.
La parte sud-est della città e alcune zone del centro sono rimaste senza elettricità per l’allagamento delle centraline. In piazza Repubblica, vicino alla stazione Centrale, sono rimasti bloccati i tram per mancanza di corrente sulla linea. Il black out ha colpito circa 16mila utenti. Il vicesindaco Riccardo De Corato ha detto che il ripristino avverrà nella tarda mattinata o nel primo pomeriggio: «Occorreranno quattro o cinque ore». Allagati anche gli ospedali San Raffaele, San Paolo, Santa Rita e San Giuseppe

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.