BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta, due centrocampisti per completare lo scacchiere

Completare il centrocampo. E??? questo il prossimo obbiettivo dei dirigenti atalantini, che dopo le partenze di Cigarini, Parravacini e De Ascentis stanno valutando l???acquisto di un paio di uomini per completare la rosa.

Più informazioni su

Completare il centrocampo. E’ questo il prossimo obbiettivo dei dirigenti atalantini, che dopo le partenze di Cigarini, approdato al Napoli, Parravicini, girato dal Parma al Siena, e dello svincolato De Ascentis, stanno valutando l’acquisto di un paio di uomini per completare la rosa di mister Gregucci.
Tra i nomi in lista, il più caldo è quello di Edgar Barreto (a destra, nella foto) della Reggina, che nelle prossime ore potrebbe passare in nerazzurro. La società orobica avrebbe sferrato l’assalto decisivo con un’offerta da sei milioni di euro agli amaranto e un contratto quinquennale al giocatore, superando cosi quasi tutte le rivali interessate. Quasi, perché in lizza per il centrocampista paraguayano, c’è ancora la Fiorentina, che nelle ultime ore sarebbe in cerca del sostituto del partente Felipe Melo, sempre più vicino alla Juventus. Ottimismo comunque in casa nerazzurra, anche alla luce delle parole del procuratore “Barreto all’Atalanta? Non ancora, stiamo parlando con diverse squadre, ma probabilmente in settimana si definirà il trasferimento a Bergamo”.
L’Atalanta intanto è sulle tracce anche di Simone Bentivoglio del Chievo, per il quale Carlo Osti, sarebbe disposto ad inserire nella trattativa, come contropartita tecnica, oltre al portiere Ferdinando Coppola, anche il difensore Daniele Capelli. Altre piste, che paiono meno percorribili in questo momento, portano ai nomi di Almiron della Juventus e Caserta del Lecce.
Sembra invece sfumare il ritorno in Italia di Massimo Donati, che nelle settimane scorse era stato accostato anche all’Atalanta. Il centrocampista bergamasco infatti, che ora milita nel Celtic Glasgow, dopo una lunga trattativa con la Sampdoria che per il momento pare essersi chiusa con un nulla di fatto, è tornato in Scozia per iniziare il ritiro con i The Bhoys, anche se sogna sempre un rientro in patria.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.