BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta, da Lecce arriva Fabio Caserta

Secondo Sky Sport l'Atalanta ha acquistato il calciatore del Lecce Fabio Caserta. Il centrocampista ?? reduce da una buona stagione in maglia giallorossa nonostante la retrocessione.

Più informazioni su

Secondo Sky Sport l’Atalanta ha acquistato il calciatore del Lecce Fabio Caserta. Il centrocampista, reduce da una buona stagione in maglia giallorossa nonostante la retrocessione, andrebbe a colmare uno dei vuoi lasciati a centrocampo dalle partenze di Cigarini, De Ascentis e Parravicini. Per ora però nè il sito dell’Atalanta, nè quello del Lecce riportano la notizia.
Caserta lo scorso marzo ha punito proprio la squadra nerazzurra con una doppietta in occasione di Lecce-Atalanta. Due gol che hanno consentito ai giallorossi di pareggiare (2-2, dopietta di Padoin per l’Atalanta) e mantenere vive le speranze di salvezza vanificate poi da un finale non all’altezza.

Marino Defendi al Lecce, è ufficiale

La scheda
La sua carriera lo vede dapprima protagonista nei campi dell’isola maggiore, in tante stagioni all’Igea Virtus, in Serie C2. Poi approda in Serie B, al Catania, che decide di puntare su di lui sin dal 2004-05.
In poco meno di due anni si adatta perfettamente al doppio salto di categoria e riesce a ritagliarsi un ruolo importantissimo nel centrocampo dei rossazzurri, che nel 2005-06 ottengono la promozione in massima serie. Memorabile è il gol segnato da Caserta a Cremona: un tiro potente da fuori area dritto sotto l’incrocio dei pali, imprendibile per il portiere proteso in tuffo.
Della stagione 2006-2007 Caserta è assoluto protagonista, siglando 6 reti e fornendo numerosi assist ai compagni in 35 partite Il 31 agosto 2007 firma un contratto triennale con il Palermo, che paga al Catania per il cartellino 3,6 milioni di euro (4 in caso di una convocazione in Nazionale).[senza fonte] Nonostante all’inizio della sua avventura col Palermo trovi poco spazio, dopo il gol realizzato nel derby contro il Catania (sua ex squadra) si contende più volte il posto da titolare con Simplicio.
Il 31 luglio 2008 è ceduto a titolo definitivo al Lecce per 1,6 milioni di euro. Il giocatore ha firmato un contratto triennale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Giovanni

    Se ufficiale un altro buon acquisto…a Lecce ahimè ci infilò 2 volte quest’anno