BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La carica dei 150.000 per gli U2

Martedì 7 e mercoledì 8 suonerà al Meazza il gruppo irlandese guidato da Bono Vox. Potenziati i mezzi pubblici

Più informazioni su

San Siro si prepara ad ospitare l’arrivo di oltre 150.000 fan degli U2. Domani, martedì 7 e mercoledì 8 luglio, a San Siro approda la band irlandese guidata da Bono Vox.
La battaglia, al momento, è sui decibel. Il Comune di Milano e migliaia di fan chiedono di elevare di due decibel il limite massimo fissato dall’Asl a 78. In caso di risposta affermativa del Prefetto, uguale ordinanza potrebbe servire il prossimo 14 luglio quando sul palcoscenico del Meazza arriverà Madonna.
Per i concerti degli U”, intanto, l’ATM potenzièrà e prolungherà il servizio. A partire dalla M1. Sei treni aggiuntivi si inseriranno nella programmazione dopo l’ultimo treno ordinario ed effettueranno la tratta Lotto-Gorla. L’ultima partenza da Lotto in direzione Gorla, quindi, è prevista per l’1,10 del mattino. Aumentano anche le corse in superficie sulle linee 16, 12 tram. Inoltre 6 navette effettueranno il servizio tra via Bisceglie, l’ospedale San Carlo e lo stadio dalle 17 alle 21 per l’afflusso e 8 bus dalle 23,30 all’1,30 per l’uscita dal concerto. Nelle stesse fasce orarie rispettivamente 9 e 15 bus tra via Molino Dorino, piazza San Leonardo e lo stadio.
Infine i parcheggi. Per la doppia occasione i parking multipiano di Lampugnano, Bisceglie e Molino Dorino prolungheranno l’apertura fino alle 2,30 del mattino. Stesso orario di chiusura, ma con la presenza di personale addetto, anche per il parcheggio a raso di San Leonardo.

 
Chi arriva in auto avrà a disposizione, al costo fisso di 2,60 euro, i parcheggi di interscambio di Molino Dorino, Bisceglie e Lampugnano con un’offerta complessiva di 5.300 posti auto.
Nei pressi dello stadio si potrà inoltre usufruire del parcheggio San Leonardo, con 400 posti, e del parcheggio di San Carlo di altri 1.400.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.