BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cade mentre si arrampica sulla parete di roccia, grave un 70enne

L'uomo è caduto da circa 5 metri di altezza mentre saliva lungo una delle "falesie" vicino al paese. Recuperato dall'elisoccorso, è stato trasportato ai Riuniti.

Più informazioni su

Un’arrampicata per sport, lungo una parete naturale, rischia di trasformarsi in dramma. Nel pomeriggio un 70enne è precipitato da una delle falesie di S.Pellegrino, dove gli appassionati si danno appuntamento per passare una giornata da "uomo ragno". Forse un piede in fallo, forse qualche errore nell’utilizzo delle apparecchiature di sicurezza: l’uomo è caduto da circa cinque metri restando esanime al suolo. Per recuperarlo è servito l’intervento dell’elicottero del pronto soccorso, che ha calato dall’alto il verricello con la barella. Una volta raggiunto dal personale medico, gli è stato diagnosticato un forte trauma cranico. Il ferito, che è rimasto sempre sveglio, è stato trasportato d’urgenza ai Riuniti, dove è ricoverato in condizioni gravi ma non tali da far temere per la sua vita.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.