• Abbonati
Dal 9 al 18 luglio

All’Ambria Music Festival atteso Van De Sfroos

L???apertura del festival, gioved?? 9 luglio, ?? affidata ai Fratelli Calafuria. Gioved?? 16 l???evento clou del festival: ?? di scena infatti il cantautore lariano Davide Van De Sfroos, reduce dal successo del suo ultimo disco ???Pica!".

Ambria Music Festival, manifestazione nata nel 2003 ad Ambria di Zogno, nella bassa Valbrembana, e che ha visto negli anni salire sul palco ospiti come Max Gazzè, Marina Rei, Omar Pedrini, Modà, Marlene Kuntz, torna quest’anno per la settima edizione con sette serate di buona e anche ottima musica (dal 9 al 18 luglio) diverse tra di loro ma tutte ad ingresso gratuito, che si svolgeranno al campo sportivo.
L’apertura del festival, giovedì 9 luglio, è affidata ai Fratelli Calafuria, trio milanese tra stoner e alternative rock che si è imposto prepotentemente all’attenzione del pubblico indie italiano. In apertura la grintosa band bergamasca guidata da Nena.
Venerdì 10 luglio arrivano i Petrol di Dan Solo (ex bassista dei Marlene Kuntz), con il loro torbido noise rock. In apertura i Polar For The Masses, apprezzatissimi dalla critica con il loro recente album “Blended”.
Sabato 11 spettacolare tributo ai Kiss: la tribute band KissKonfusion farà rivivere le gesta di Gene Simmons e soci con uno show al fulmicotone.
Domenica 12 salgono sul palco gli Omnia, capitanati dal Vasco brembano Dario Capelli, con il loro rock anni ’90.
Giovedì 16, sempre ad ingresso gratuito, l’evento clou del festival: è di scena infatti il cantautore lariano Davide Van De Sfroos, reduce dal successo del suo ultimo disco “Pica!”, un mix di folk, rock, country e canzone italiana.
Venerdì 17 luglio arriva Giorgio Canali con i suoi Rossofuoco. L’ex CSI presenterà dal vivo i brani del suo ultimo disco “Nostra Signora della Dinamite”, con la sua carica di rock crudo ed energico. In apertura i torinesi Movie Star Junkies, con il loro adrenalinico punk/rythm & blues.
Per concludere in bellezza, sabato 18 salgono i Machine Head: una band dalla tecnica sensazionale che propone tutte le migliori canzoni dei Deep Purple, da “Smoke On The Water” ad “Highway Star”.
Il programma
giovedì 9/7
FRATELLI CALAFURIA
in apertura: NENA
venerdì 10/7
PETROL
in apertura: POLAR FOR THE MASSES
sabato 11/7
KISSKONFUSION (tributo ai Kiss)
in apertura: JOHN DOE
domenica 12/7
OMNIA
in apertura: SO PURE (tributo a Alanis Morissette)
giovedì 16/7
DAVIDE VAN DE SFROOS
venerdì 17/7
GIORGIO CANALI & ROSSOFUOCO
in apertura: MOVIE STAR JUNKIES
sabato 18/7
MACHINE HEAD (tributo ai Deep Purple)
in apertura: QUARTOCAPITOLO

Inizio concerti ore 21; INGRESSO GRATUITO PER TUTTE LE SERATE
http://www.ambriamusicfestival.it

 
 
 
 
 
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI