Quantcast
Primo esodo dell'estate 2009, i bergamaschi gi?? in vacanza - BergamoNews
Ferie

Primo esodo dell’estate 2009, i bergamaschi gi?? in vacanza fotogallery

Chiamarlo esodo ?? un po' esagerato, eppure i bergamaschi mai come quest'anno hanno deciso di evitare le code chilometriche di agosto e fissare le vacanze nel pi?? traquillo (e meno costoso) luglio.

Chiamarlo esodo forse è un po’ esagerato, eppure i bergamaschi mai come quest’anno hanno deciso di evitare le code chilometriche di agosto e fissare le vacanze nel più traquillo (e meno costoso) luglio. Quello iniziato ieri è il primo vero week end vacanziero dell’estate 2009: strade semi deserte, uscita dagli uffici cronometrata in stile fantozziano, costumi e salviettoni estratti dalla naftalina. In città e provincia solo qualche concerto per appassionati del rock ha scacciato le tentazioni di una due giorni al mare.
C’è chi invece, valigie stracolme d’ordinanza, ha già detto "arrivederci" ai colleghi ed è già partito per destinazione relax. Tra gli anticipatori delle ferie le tante famiglie alle prese con crisi e cassa integrazione. Agosto è un mese off limits per i mini portafogli formato estate 2009, quindi si ripiega sul più conveniente luglio. Al bando anche le mete esotiche (l’ormai italiana Sharm el sheik esclusa), si punta sulle spiagge nostrane, non però meno care rispetto agli anni passati: riviera romagnola, Toscana, Marche e anche Liguria tra le mete più gettonate.
E voi, che siete ancora davanti al computer, dove andrete in vacanza quest’anno? Mare o montagna? Raccontatelo a Bergamonews.

Al risparmio più del solito le vacanze dei giovani

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI