• Abbonati
La manifestazione

“No dal Molin”, tensione a Vicenza, tanti i bergamaschi

Tafferugli tra polizia e manifestanti al corteo contro l'ampliamento della base militare di Vicenza, al quale prendono parte anche tanti bergamaschi. Sono volati sassi e lacrimogeni.

Il corteo contro la base Usa Dal Molin non è ancora partito dal presidio. Tafferugli tra polizia e manifestanti al corteo contro l’ampliamento della base militare di Vicenza, al quale prendono parte anche tanti bergamaschi. Sono volati sassi e lacrimogeni. Una tensione esplosa dopo la richiesta del corteo che voleva poter sfilare senza la presenza delle forze dell’ordine. Secondo gli organizzatori, la presenza non prevista degli uomini in divisa non permetterebbe un regolare svolgimento della manifestazione: "pretendiamo che le forze dell’ordine vengano ritirate perchè il corteo è stato autorizzato". Il leader del comitato "No Dal Molin" Cinzia Bottene spiega: "Non aspettiamo di essere a contatto diretto con le forze dell’ordine, non vogliamo rischiare. Loro devono rimanere all’interno dell’area del Dal Molin come era previsto. Le strade della città sono nostre e devono essere lasciate libere abbiamo diritto di percorrerle liberamente".
Ora gli organizzatori stano cercando di trattare affinchè le forze dell’ordine entrino all’interno della base e lascino le strade libere.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI