BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Jethro Tull e i Ministri, un sabato a tutto live

E' il fine settimana pi?? rock dell'estate. Al Lazzaretto, sul palco del Summer sound festival, ?? il turno dei gloriosi Jethro Tull. A Bottanuco invece, al Rock Island, in scena i Ministri.

I cultori del genere li ricorderanno come nella foto qui a fianco: anni settanta, Ian Anderson e i suoi Jethro Tull, fiori da vendere sui pantaloni a zampa, migliaia di fan in delirio. Quelli che stasera si esibiranno al Lazzaretto hanno gli stessi vestiti (nonostante le mode siano cambiate), qualche ruga in più sul volto, ma il carisma è sempre lo stesso. Il flauto traverso di Anderson è pronto a sfarfallare note e urla, il pubblico a intonare My God.  
A Bottanuco invece vanno in scena i Ministri, gruppo alternative rock formatosi a Milano nel 2003 che lo scorso febbraio per Universal ha pubblicato l’album “Tempi bui”. Nell’ultimo anno la band ha partecipato ai maggiori festival di tutta Italia, il 17 luglio suoneranno ad Arezzo wave. Aprono la serata Marydolls e The Records.
Pop-rock italiano a Foresto Sparso con Max Gazzè. Il capelluto cantautore, più volte negli ultimi anni protagonista sul palco di Sanremo, è l’headliner del Forest summer fest.

GUARDA I VIDEO  Jethro Tull, la potenza del rock anni 70 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.