BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tempo incerto nel primo week end vacanziero previsioni

Nel fine settimana progressivo avvicinamento di una depressione atlantica, qualche pioggia o temporale possibili su tutta la regione. Da lunedi' flusso di correnti atlantiche con tempo variabile.

Più informazioni su

Venerdi’ temporaneo cuneo di alta pressione con ridotta probabilita’ di temporali. Nel fine settimana progressivo avvicinamento di una depressione atlantica, qualche pioggia o temporale possibili su tutta la regione. Da lunedi’ flusso di correnti atlantiche con tempo variabile. Nel corso del pomeriggio nuvolosità cumuliforme diffusa sulle aree montane in estensione alla Pianura, schiarite in tarda serata. Temporali sparsi su Prealpi ed Appennino, in locale estensione al resto della regione, tendenti ad esaurirsi nel corso della serata. Temperature massime in pianura tra 30 e 34 °C. Zero termico a circa 3900 metri. Venti deboli di direzione variabile con qualche rinforzo.

Ecco un elenco di link ai quali si può fare riferimento:

Bollettino Arpa e Protezione civile regionale

IlMeteo.it (si possono selezionare previsioni per tutti i paesi d’Italia)

Centro Meteorologico Lombardo

I siti dei "Bernacca" bergamaschi:

ViviSulSerio

San Pellegrino Meteo

Il Portale di Oltre il Colle

Orobie Meteo

Meteo Arcobaleno

Lago d’Iseo

Meteo Brignano

Le webcam puntate sui paesi bergamaschi

Bergamo città

Oltre il Colle, Zambla e Zorzone

Castione della Presolana e monte Pora

Piani di Bobbio

Rifugio Curò, Valbondione

Foppolo

Valleve

Vilminore di Scalve, Schilpario, Colere

Brignano e Treviglio 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.