BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Jamer Chatbi, 3000 ringraziamenti all’Atletica Bergamo

Jamel Chatbi, dopo il trionfo con i colori del Marocco nella finale dei 3000 siepi ai Giochi del Mediterraneo di Pescara, con un tempo di assoluto valore mondiale, ha avuto subito parole di ringraziamento per la società che lo ha lanciato.

Più informazioni su

Da quest’anno corre con la maglia dell’Atletica Cento Torri Pavia, ma è cresciuto nella Polisportiva Capriolese e poi si è affermato nell’Atletica Bergamo ’59, dove ha trovato in Saro Naso l’allenatore ideale per irrompere nell’atletica che conta. E oggi Jamel Chatbi, dopo il trionfo con i colori del Marocco nella finale dei 3000 siepi ai Giochi del Mediterraneo di Pescara, con un tempo di assoluto valore mondiale, ha avuto subito parole di ringraziamento per la società che lo ha lanciato. "Se sono arrivato sin qui, a questo successo, è merito vostro" ha ammesso. "Voi mi avete fatto capire che cosa vuol dire fare sacrifici e vi ringrazio per essermi stati sempre vicino". Una grande vittoria quella di Chatbi, capace di volare in 8’13"11, nettamente primato personale, ma soprattutto ottava prestazione mondiale 2009, subito in scia ai grandi specialista keniani. Un tempo che apre prospettive interessanti in vista dei Mondiali di Berlino per il pupillo di Arrigo Fratus, per i quali stavolta non dovrebbe aver problemi a essere chiamato: difficile che tre connazionali riescano infatti a fare meglio di lui nei giorni che mancano da qui alla rassegna iridata. Per l’Atletica Bergamo ’59-Creberg, è un altro grande giorno: poco importa che Jamel ora indossi un’altra maglia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.