BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Giuliani: “È finita la stagione delle polemiche”

Il giornalista della "Prealpina" farà parte del nuovo consiglio di amministrazione della Casagit per il quadriennio 2009-2013

Più informazioni su

Gianfranco Giuliani, giornalista della “Prealpina”, è stato eletto consigliere di amministrazione della Casagit (Cassa autonoma di assistenza integrativa dei giornalisti italiani). Il collega è stato nominato dall’assemblea dei delegati (presenti 75 su 80, cinque assenti giustificati) eletti nella consultazione dello scorso giugno.  

«Oggi la Casagit non è in salute – commenta Giuliani – e quindi c’è tanto lavoro da fare. Un lavoro serio e necessario. Si deve avere il coraggio di risanare alcune voci di bilancio che non sono più congrue. Ad esempio, Roma ha una convenzione con 40 cliniche che generano una domanda di salute che è fuori controllo. Sono penalizzate le cure odontoiatriche e le terapie oncologiche, mentre si pagano le cure termali che potrebbero essere invece aggirate con una convenzione. Deve migliorare l’informazione per i colleghi e bisogna fare una rete di convenzioni con il pubblico che coniughi eccellenza e tempi brevi delle prestazioni. Personalmente sono contento per il risultato ottenuto, perché avrò l’occasione di mettere a frutto il lavoro passato. Nonostante la situazione gravosa, il clima è buono. È finita la stagione delle polemiche e se non saltiamo nei primi sei mesi potremo fare un buon lavoro».

Daniele Cerrato, 51 anni torinese, è stato eletto presidente per il quadriennio 2009-2013. vice-presidente vicario è stato nominato Giampiero Spirito, 49 anni romano, e vice-presidente nonché presidente della commissione permanente Carlo Ercole Gariboldi, 45 anni milanese. Insieme a Giuliani faranno parte del cda della Casagit: Daniele Cerrato, Gabriele Cescutti, Corrado Chiominto, Carlo Ercole Gariboldi, Giovanni Perrotti, Mario Petrina, Alfonso Pirozzi, Giampiero Spirito, Gianfranco Summo, Carola Vai. bene la prima 538 voti ieri c’era qualche rischio in più perché a scrutinio segreto. Al collegio sindacale sono stati eletti, in ruolo effettivo, i colleghi Luciano Azzolini, Pierpaolo Dobrilla, Umberto Nardacchione. Sindaci supplenti Gaetano Assanti e Donatella Speranza.

Il Collegio dei sindaci eleggerà il proprio presidente nel corso della prima riunione.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.