BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A2A e Renault insieme per le auto a impatto zero

Dal prossimo anno si avvierà un progetto pilota per la sperimentazione su larga scala di veicoli elettrici

Più informazioni su

La multiutility A2A ha siglato un accordo con la Renault-Nissan per la sperimentazione su larga scala di veicoli elettrici a "emissioni zero" in Italia. Lo hanno annunciato in una nota congiunta l’alleanza franco giapponese e l’ex municipalizzata. Il progetto nel 2010 coinvolgerà nella sua fase pilota le città di Milano e Brescia. Renault-Nissan hanno già siglato 30 accordi in tutto il mondo per la sperimentazione di queste nuove auto, ma la commercializzazione di massa partirà dal 2012.
"La partnership con A2A rappresenta un importante passo verso il lancio di veicoli elettrici Renault…e la concreta realizzazione di una mobilità a emissioni zero in Italia", commenta il direttore generale di Renault Italia Jacques Bousqet nella nota.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.