BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Stadio, lavori in corso Campo pronto a fine luglio fotogallery

Procedono secondo i piani i lavori per il rifacimento del campo allo stadio "Atleti Azzurri d'Italia": la direzione lavori garantisce che il cantiere si chiuder?? entro la fine di luglio e che fino ad ora non ?? stato riscontrato alcun tipo di problema. Spesa da 900 mila euro per il Comune.

Più informazioni su

Procedono secondo i piani i lavori per il rifacimento del campo allo stadio "Atleti Azzurri d’Italia": la direzione lavori garantisce che il cantiere si chiuderà entro la fine di luglio e che fino ad ora non è stato riscontrato alcun tipo di problema. I lavori erano iniziati l’8 giugno, pochi giorni dopo l’ultima partita di campionato. La scadenza è prevista per il 22 luglio: si andrà oltre, forse, ma di pochi giorni, e si finirà in anticipo rispetto al 23 agosto, data fissata per la prima di campionato (e non è ancora detto che la partita dell’Atalanta sarà in casa). L’opera è finanziata interamente dal Comune di Bergamo: 980 mila euro (715 mila al netto), con progetto del settore Lavori pubblici di Palazzo Frizzoni: sulla spesa, sostenuta dal Comune, non erano mancate le polemiche nell’autunno scorso: la cifra era apparsa troppo alta e tutta a favore dell’Atalanta, utilizzatrice principale del manto erboso. Ma tant’è: i lavori sono iniziati e andranno a concludersi in poche settimane.  "Non ci sono tecniche particolari – spiegano dalla direzione lavori -. C’è stato uno sbancamento complessivo del fondo dello stadio e ora si sta procedendo ad una nuova stratificazione fino a giungere al manto erboso, naturalmente con la consulenza tecnica di un agronomo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da pippo1907

    ci vuole cosi poco per recuperare i soldi affitate lo stadio per dei concerti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma poi ci sono i decibel e poi c’è il traffico e poi c’è il mercato e poi andate a scopare il mare che le mei !!!!!!!!!!!

  2. Scritto da corti-novis

    Ma guarda dove vanno i miei soldi, in erba non quella da fumare, ma quella dove giocheranno lavoratori con i piedi che prendono busta paga minmo 200.000 euro all’anno con i miei soldi inotre gli devo fare un tappeto d’erba, chi ha la cassa integrazione viene dato 800 euro al mese per 13 mensilità fa 10.400. Purtroppo il mondo va così e il popolo bue non protesta ma vota i calciatori e i tifosi li fa sfogare per una fede che non è loro ma quella del profitto di pochi. OPPOSIZIONE

  3. Scritto da marcov

    @corti-novis:
    il solito commento qualinquista che ti ha portato a prendere 16 voti…..pensa ai soldi buttati nel paci-paciana……

  4. Scritto da kraftwerk

    16 voti? così tanti?

  5. Scritto da luca

    cortinovis scusa mi ricordi se hai preso 15 o 16 voti?
    e ancora parli?
    l’Atalanta non si tocca, ci sono almeno 12.000 persone che frequentano lo stadio e altre decine di migliaia comunque interessate all’Atalanta.
    Tu Cortinovis dall’alto dei tuoi 16 voti devi solo riflettere e spegnere il computer.

  6. Scritto da marcov

    mi fermo qui,non voglio tirare in ballo tutta quella schiera di candidati che erano presenti nei commenti a ridosso delle elezioni e che poi sono puntualmente scomparsi.
    Forse preferiscono usare i fondi dei partiti per comprare spazi televisivi sulle reti locali?farebbero bene ad utilizzare quei soldi per la collettività…………….questi sono gli scandali!!!!!

  7. Scritto da a.r.

    Corti-novis…ormai sei il più odiato dal blog!! Non ti fa riflettere questa cosa? Io sono atalantino da sempre ma considero una spesa eccessiva un milione di euro per un campo di calcio. Forse si sarebbe potuto spendere meno, forse era il caso di costruire uno stadio nuovo, forse…. Fatto sta che questa spesa è stata autorizzata dalla giunta Bruni!! E quindi mi chiedo: CORTI-NOVIS MA CI SEI O CI FAI???