BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Riparte Goletta Laghi: sotto esame Maggiore, Como e Iseo

A metà luglio, i tecnici di Legambiente verificheranno lo stato di salute dei bacini locali ma anche il modello di economia ecosostenibile

Più informazioni su

Normal
0
14

false
false
false

MicrosoftInternetExplorer4



/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-style-parent:””;
font-size:10.0pt;”Times New Roman”;}

Parte la campagna di monitoraggio e informazione sullo stato di salute dei principali laghi italiani. Come ogni estate, Legambiente rimette in acqua i suoi tecnici per verificare: scarichi illegali, abusivismo edilizio, captazioni eccessive, impoverimento della flora e fauna autoctone lo minacciano.
Goletta dei Laghi
è nata per accertare lo stato di salute degli ecosistemi lacustri: un mese a caccia degli abusi perpetrati ai danni dei laghi ma anche un’importante occasione per parlare di turismo di qualità e di economia sostenibile, per incentivare le strutture ricettive a una gestione ecocompatibile delle loro attività, per promuovere politiche di salvaguardia delle coste e della biodiversità.

In Lombardia, Goletta Laghi farà tappa  sul maggiore tra l’11 e il 16 luglio, sul lago di Como tra il 17 e il 21 luglio, e sul lago di Iseo tra il 22 e il 25 luglio

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.