BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rifila assegni rubati al fattorino, arrestato dai carabinieri

Il personaggio, un 35enne originario di Velletri, aveva appena estratto l'ennesimo assegno quando un maresciallo, che aveva accompagnato il corriere nel giro quotidiano, si è qualificato spiegandogli che la festa era finita.

Più informazioni su

Pagava le consegne del corriere con assegni rubati, compilandoli con false generalità, finché i carabinieri di Calcinate lo hanno smascherato e arrestato. Il personaggio, un 35enne originario di Velletri, aveva appena estratto l’ennesimo assegno quando un maresciallo, che aveva accompagnato il fattorino nel giro quotidiano, si è qualificato spiegandogli che la festa era finita. Ma il 35enne, invece di rassegnarsi, ha tentato di resistere all’arresto, mettendo di mezzo anche la suocera, una 51enne di Pradalunga. L’uomo si è diretto al piano superiore della villetta di via San Domenico a Brusaporto per sbarazzarsi del resto degli assegni. Ma i carabinieri della pattuglia che era appostata poco lontano lo hanno raggiunto e fermato. In totale, il 35enne aveva acquistato in questo modo merce per un migliaio di euro. E’ finito a processo in direttissima ocn l’accusa di ricettazione, falso e resistenza a pubblico ufficiale. La suocera è stata invece denunciata per favoreggiamento e resistenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.