BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Mixing Tropicality, il presente mescolato con il passato

La mostra si propone di illustrare i percorsi creativi e i prodotti artistici di tre giovani artisti- Omar Rame Canzi, Croze e Frart. Il titolo fa riferimento a un modo creativo che si fonda sulla mescolanza degli impulsi e dei soggetti che formano la nostra attualit??

Più informazioni su

Da mercoledì 8 a domenica 19 luglio lo spazio espositivo del Polaresco ospiterà la mostra Mixing Tropicality! a cura di Erika Ottavia Carminati.
La mostra si propone di illustrare i percorsi creativi e i prodotti artistici di tre giovani artisti- Omar Rame Canzi, Croze e Frart- cercando di mettere in luce, da una parte, il fondamento comune delle loro creazioni artistiche e, dall’altra, la loro autonoma operatività creativa.
Il titolo fa riferimento proprio al comune “modus operandi” degli artisti coinvolti, un modo creativo che si fonda sulla mescolanza degli impulsi e dei soggetti che formano la nostra attualità, costituita dal sostrato immaginifico e linguistico del passato, dai soggetti del presente e del contesto urbano di provenienza.
Ciò si verifica anche nei vari procedimenti di creazione, in cui tecniche già sperimentate nel passato si mixano tra di loro e si fondono con quelle più nuove.
Attraverso questa mostra si riuniscono quindi tre modi diversi di interpretare l’attuale che, pur nascendo da una base comune, si differenziano grazie all’ impronta della personalità e dello stile individuale di ogni artista.
La stessa mostra vuole essere una sperimentazione della mescolanza di esperienze e manifestazioni artistiche trasversali.
Alcuni poeti e scrittori, appartenenti a diverse realtà indipendenti italiane, sono stati chiamati a tentare un esperimento di scrittura davanti ad alcune delle opere d’arte presentate, senza nessun vincolo, né di forma, né concettuale, in totale libertà di espressione durante il confronto con l’opera d’arte visiva.
L’inaugurazione della mostra è prevista mercoledì 8 luglio alle ore 19.00 presso lo spazio Polaresco, in Via del Polaresco,15 (zona Longuelo) – Bergamo
Sarà possibile visitare l’esposizione tutti i giorni dalle 15.00 alle 19.00, mentre da giovedì a domenica anche la sera fino a chiusura. Ingresso libero. Informazioni: 035 399674 www.giovani.bg.it; www.associazioneorange.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.