BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

In arrivo i saldi estivi

Sabato 4 luglio partono gli attesi sconti, che dureranno fino al 1° settembre

Più informazioni su

Attesissimi, soprattutto in questo periodo di crisi, arrivano puntuali come sempre i saldi estivi.
Nelle province lombarde partono infatti sabato 4 luglio gli sconti di fine stagione e dureranno per 60 giorni, fino al 1° settembre.
In questi due mesi potranno essere esposti a saldo, prodotti non alimentari, di carattere stagionale o articoli, generalmente di moda, che se non venduti entro certi periodi, potrebbero risentire appunto di un notevole deprezzamento.
Tutti potranno così appagare i loro desideri più costosi, sfruttando le vantaggiose offerte e sconti, concedendosi magari qualche regalo in più.
Come ogni anno, però le associazioni dei consumatori invitano i clienti  a non farsi prendere dall’euforia del momento e di avere alcuni accorgimenti, per evitare di cadere vittime di sconti truccati.
Molteplici sono quindi le raccomandazioni da seguire, come quella di fare un giro anticipato di perlustrazione per i negozi alcuni giorni prima dei saldi; prestare poi attenzione al cartellino, sul quale il negoziante deve esporre il vecchio prezzo, accanto a quello nuovo, con la percentuale di sconto o del ribasso applicato. Controllare inoltre che i capi siano i buone condizioni e provare sempre l’articolo che si desidera comperare. Il cambio merce infatti è a discrezione del venditore.
Infine, se il prodotto risulta difettoso, il consumatore può richiedere la sostituzione dell’articolo o il rimborso del prezzo pagato, presentando lo scontrino.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.