BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Importante prestito dei Musei Civici

Alla mostra dedicata alla Scapigliatura a Palazzo Reale anche un’opera di Daniele Ranzoni dalle collezioni civiche

Più informazioni su

C’è anche un po’ di Varese nella mostra in corso a Palazzo Reale "Scapigliatura. Un Pandemonio per cambiare l’arte" grazie all’opera "Luigi Villa" (1873 c.a., olio su tela) di Daniele Ranzoni, importante opera appartenente ai Musei Civici della città.
La rassegna si colloca tra i principali eventi dell’estate milanese con le sue 280 opere esposte tra dipinti, sculture, opere su carta di quel movimento artistico – la Scapigliatura – che tra il 1860 e il 1900 contribuì a rinnovare il linguaggio delle arti e di cui Daniele Ranzoni fu tra i principali esponenti. Altre opere appartenenti alla Scapigliatura e provenienti dalla donazione Villa sono esposte nel percorso permanente del castello di Masnago .

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.