BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Da Bergamo una maglietta contro il pacchetto sicurezza

"Essere...umani" ?? lo slogan scelto dalla rete Bergamo 28 marzo per protestare contro le nuove norme previste dal pacchetto sicurezza.

Più informazioni su

"Essere…umani" è lo slogan scelto dalla rete Bergamo 28 marzo per protestare contro le nuove norme previste dal pacchetto sicurezza. La scritta viene applicata su una maglietta che la rete invita ad indossare a tutti coloro che sono contrari al disegno di legge prossimo al voto in Senato. "Chiediamo a chiunque voglia manifestare il proprio dissenso – si legge nel comunicato diffusodall’associazione – di creare e indossare la maglietta "esseri…umani". La sicurezza è sociale e si alimenta di accogliezza, solidarietà e convivenza multirazziale. la sicurezza è garantita da certezze sociali come l’istruzione, il lavoro e la salute, la tutela i dignità e affetti della persona ed il pieno riconoscimento dei diritti civili".
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da marilena

    VI RINGRAZIO PER L’INIZIATIVA MA CI VUOLE QUALCOSA DI PIù NON TUTTI INDOSSANO ABITUALMENTE MAGLIETTE IO PER ESEMPIO PORTO SEMBRE GREMBIULI IN ESTATE, PENSATE A QUALCHE ALTRA INIZIATIVA CIAO GRAZIE