BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Schiaffo a Micheletti, l’Italia richiama l’ambasciatore

Il capo della missione diplomatica ?? stato convocato a Roma per consultazioni. Intanto il presidente ad interim di origini bergamasche risponde a muso duro a Chavez: "Se qualcuno ci attacca trover?? ad attenderlo sette milioni e mezzo di soldati".

Più informazioni su

Roberto Micheletti, presidente ad interim bergamasco dell’Honduras post golpe, riceve uno schiaffo proprio dal suo Paese d’origine. Il Ministro degli Esteri italiano, Franco Frattini, che in questi ultimi giorni si è tenuto in stretto contatto con i suoi colleghi europei e con il Segretario Generale dell’OSA, ha infatti deciso di richiamare a Roma per consultazioni l’Ambasciatore Giuseppe Magno, in linea con quanto già disposto anche da altri Paesi dell’Unione Europea. 
La tensione nel Paese centramericano resta alta: mercoledì migliaia di persone hanno manifestato per esprimere il proprio sostegno a Micheletti e invitare il deposto presidente Zelaya a non rientrare in Honduras. La folla ha anche rispedito al mittente le invettive del presidente venezuelano Chavez, che lunedì aveva minacciato di intervenire militarmente contro il governo retto da quello che lui, storpiando il cognome, ha definito Gorilletti. Il bergamasco non ha battuto ciglio, rispondendo così: "Se qualcuno ci attacca, troverà ad aspettarlo sette milioni e mezzo di soldati", ovvero l’intero popolo honduregno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da beppe

    continuate a scrivere il bergamasco!!!
    NON e’ BERGAMASCO!!
    suo padre è bergamasco!!!
    Lui è nato la e morirà la!

  2. Scritto da lauro

    Alla faccia di chi non vuole gli immigrati!

  3. Scritto da cuìn

    “Se qualcuno ci attacca troverà ad attenderlo sette milioni e mezzo di soldati”, ho capito: è una macchietta. bergamaschi siatene orgogliosi!

  4. Scritto da gioan

    Bergamasco è chi nasce vive e cresce nella terra bergamasca. condivide le idee bergamasche, parla bergamasco, conosce le abitudini e lo stile dei bergamaschi!!!
    Poi ci sono i Bergamaschi nel mondo che son partiti a portare le nostre origini all’estero, quelli che dall’estero arrivano stabilmente a far crescere e condividere le idee e la Ns terra, in fine le persone con origini bergamasche, ma mi spiace per loro di bergamasco hanno solo un pò di sangue.. e non censuratemi anche questa!!

  5. Scritto da giannicameroun

    Frattini ha fatto cosa buona e giusta.