BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ricercato va a pesca ma finisce nella rete dei carabinieri

Un trafficante di reperti archeologici originario di Pacentro ?? stato arrestato marted?? mattina intorno alle 7 in una pensione del paese: era in Val Brembana per partecipare a una gara.

Più informazioni su

Si era iscritto a una gara di pesca, ma è finito nella rete dei carabinieri prima che potesse lanciare l’amo nel torrente. Un trafficante di reperti archeologici originario di Pacentro è stato arrestato martedì mattina intorno alle 7 nella pensione Tranquilla di Algua dai militari di Zogno, su input del Nucleo Tutela patrimonio culturale di Napoli, in esecuzione di una misura di custodia cautelare che pendeva su di lui. 
L’uomo, un 48enne, era infatti ricercato con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata al traffico di oggetti d’arte. In Val Brembana era approdato per una gara di pesca, il suo hobby preferito. Ma i carabinieri, impietosi, non gli hanno concesso il tempo di cimentarsi nella sfida con i rivali bergamaschi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.