BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ore 17,45, su il sipario sull’Amministrazione Tentorio fotogallery

Tutto è pronto per il primo Consilgio comunale del nuovo mandato. Franco Tentorio giurerà da sindaco e presenterà all'assemblea la sua squadra di governo, sulla quale si è già sollevata qualche polemica. Attesa per l'atteggiamento del centrosinistra in aula.

Più informazioni su

Tutto è pronto per il primo Consiglio comunale del nuovo mandato. Franco Tentorio, dopo decenni in Consiglio comunale e un mandato da vicesindaco, giurerà da primo cittadino e presenterà all’assemblea la sua squadra di governo, sulla quale si è già sollevata qualche polemica. Attesa per l’atteggiamento del centrosinistra in aula, guidato da Roberto Bruni. L’ex primo cittadino ha già messo in evidenza alcuni elementi critici: una Giunta con persone inesperte e troppi componenti che vengono da fuori Bergamo, ha sottolineato. Da capire anche quale sarà l’atteggiamento sull’elezione del presidente del consiglio comunale: il designato è Guglielmo Redondi, della Lega Nord, ma a quanto pare l’opposizione non sarebbe propensa a votare un consigliere del Carroccio. Non sono escluse sorprese in tal senso. Dalle 17,45 Bergamonews.it seguirà il Consiglio comunale in diretta.

La Giunta Tentorio

La composizione definitiva del Consiglio

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da paolo54

    Ma son già tutti d’accordo, basta dietrologia. Buffet : vino e tarallucci.
    Paga pantalone.

  2. Scritto da Tentorio dimettiti

    Meglio prima che dopo

  3. Scritto da Stefano

    > Dopo 39 anni di impegno politico possiamo immaginare la sua gioia e soddisfazione.
    Dopo 34 anni di opposizione immagino sia in grado di comprendere quanti in questi giorni manifestano dubbi e perplessità su alcuni componenti della sua Giunta,
    che ha scelto evidentemente come le è stato possibile,
    prenda questi “stimoli” per fare davvero bene.
    Fuori piove (in realtà diluvia): lascio a lei la battuta

  4. Scritto da Stefano Cattaneo

    Buon lavoro signor Sindaco,
    la nostra città ha bisogno di andare avanti, tante sono le cose che meritano scelte coraggiose
    e lei ora ha in mano il timone della barca.
    Una bella parte di abitanti ha serie aspettative per il futuro, una parte purtroppo forse è disincantata,
    cerchi di fare il meglio possibile per tutti.
    >

  5. Scritto da Robe

    Tentorio ringrazia Saffioti che ti ha permesso di avere tre assessori personali: Minuti ,Sartirani e Foppa Pedretti ,oltre ad essere Tu Sindaco , senza che la tua corrente An all’interno di Pdl abbia voti ,non essendo riuscito ad eleggere un solo consigliere.Ringrazia pure Cdo e Cl che per aver pompato due consiglieri ,esclusi poi dagli assessorati per ordini superiori ,hanno danneggiato gli altri successivi in ordine di preferenze

  6. Scritto da Tentorio dimetti

    “su il sipario sull’Amministrazione Tentorio”
    Attesa per l’atteggiamento del centrosinistra in aula

  7. Scritto da nadia

    Ecco Ve lo avevo detto . Adesso c’ è anche un lieto fine ufficiale.
    Letterona leghista al Direttore con promesse d’amore eterno e tranquillità politica per cinque anni. Bravi . Senza sforzo , ZITTI ZITTI ,4 assessorati importanti, consiglieri forti in consiglio che si mangiano quelli del pdl, e presidenza del Consiglio. Siete bravi, non c’è che dire.

  8. Scritto da meteorina

    Qualcuno conosce il titolo di studio di Claudia Sartirani, nuovo assessore alla Cultura? Non si trovano informazioni da nessuna parte.

  9. Scritto da paolo 54

    Nadia (7) ha ragione. Intanto che qualcuno dormiva, qualcun altro si è messo a posto per benino. Avete presente quel gioco dove qualcuno resta con il fazzoletto in mano. Questa volta il fazzoletto ha un solo colore: VERDE! E tutti sappiamo a chi è rimasto in mano.