BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Campionato Enduro, Marcotulli potagonista assoluto

Folta partecipazione, oltre 260 i piloti al via, alla competizione valevole quale prova del campionato lombardo di enduro allestita a Sant???Omobono Terme dalla scuderia Norelli del Moto Club Bergamo.

Più informazioni su

Folta partecipazione, oltre 260 i piloti al via, alla competizione valevole quale prova del campionato lombardo di enduro allestita a Sant’Omobono Terme dalla scuderia Norelli del Moto Club Bergamo. Ha coinvolto conduttori delle categorie senior, junior e cadetti che si sono affrontati lungo un tracciato di una trentina di km, da ripetere tre volte, e due prove speciali, per complessivi cinque tratti cronometrati. La zona di partenza, controllo orario e arrivo è stata predisposta presso lo stadio, a fianco del terreno di gioco che nel fine settimana precedente aveva ospitata la doppia sfida di Supercross.
Della partita anche alcuni degli atleti protagonisti nei massimi campionati nazionali e proprio uno di loro, l’azzurrino sedrinese del Team Italia Luca Marcotulli, su Ktm, ha fatto registrare la miglior somma di tempi conquistando l’assoluta. Suo primo avversario il bruntinese Giuliano Falgari, già protagonista anche della gara di supercross, nell’occasione un po’ rallentato da un inconveniente ad un freno.
Di poco oltre 5 secondi il distacco tra i primi due, terzo gradino del podio assoluto per il giovane Alessandro Meo, classe ’91, del Mc Desio, staccato di 8’38". A seguire il cremasco Roberto Rota ed il seriano Fabio Benzoni.
Nelle classifiche a squadre ha colto una doppietta il Mc Sebino. E’ infatto prevalso nella categoria senior (davanti a Parini, Bergamo Ponte Nossa e Motorando) e nella categoria junior (su Amc 93 e Intimiano). Nel primo caso ha messo sulla bilancia le vittorie di Manuel Pievani e Maurizio Casartelli, nel secondo il successo di Federico Domenighini e la piazza d’onore di Massimo Mangini. Solitario vincitore tra i cadetti, invece, il Mc Lumezzane. Altra significativa vittoria Bg individuale quella del senior Paolo Cagnoni (Motorando).
Prossima gara del campionato lombardo domenica 12 luglio, per i major, a Boldesico di Grumello del Monte, organizzata dalla locale sezione del Moto Club Bergamo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.