BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Targata bg la giacca realizzata con la stoffa del paracadute

È la Sky Jacket il capo simbolo della collezione per la prossima primavera-estate di Esercito Italiano, il marchio sportswear prodotto e distribuito su licenza dall'azienda bergamasca Officina della Moda.

Più informazioni su

È la Sky Jacket – il giubbetto antivento ritagliato a mano da un paracadute dismesso della Folgore – il capo simbolo della collezione per la prossima primavera-estate di Esercito Italiano, il marchio sportswear prodotto e distribuito su licenza dall’azienda bergamasca Officina della Moda. Presentata mercoledì 24 giugno a Milano nel settecentesco Palazzo Cusani, sede del Circolo di presidio dell’Esercito, la collezione è la versione urban style dell’abbigliamento dei tre corpi dell’Esercito, ovvero paracadutisti, aviatori e lagunari. Alla sua terza collezione, il brand Esercito Italiano lancia – in edizione limitata da 300 capi – la giacca realizzata con il tessuto ritagliato dai paracaduti di vecchia generazione, quelli che sono stati dismessi dalla Folgore. In seta, leggerissima, la giacca è numerata con il numero di matricola del paracadute da cui è stata intagliata ed è venduta con un libretto di istruzioni che registra quali angoli del mondo ha "sorvolato".

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.