• Abbonati
Giunte comunali

I nuovi assessori di Sotto il Monte e Treviolo

Arrivano le nomine delle nuove Giunte comunali dopo il voto del 6 e 7 giugno. Molte conferme a Sotto il Monte, dove le new entry sono due giovani assessori e un consigliere delegato. A Treviolo il sindaco Masper avrà molte deleghe: unica novità è l'indipendente Santino Ghezzi.

Arrivano le nomine delle nuove Giunte comunali dopo il voto del 6 e 7 giugno. A Sotto il Monte il sindaco Eugenio Bolognini, uscente e confermato dagli elettori, ha affidato l’incarico di vice a Luca Rossi, che manterrà la delega già avuta dal 2004 al 2009: Politiche sociali e associazionismo. Quattro dei sei assessori nominati erano già stati nell’esecutivo del paese già dal 2004. Due giovani vanno a completare la squadra. All’Istruzione Maria Grazia D’Adda, alla Cultura Nadia Vanotti, 27 anni, al Patrimonio e al Bilancio Piergiuseppe Locatelli; all’Edilizia e all’Urbanistica Alan Chiappa, alle Politiche Ambientali Francesco Micheletti, 27 anni; e infine Silvia Agazzi, 32 anni, con delega permanente alla Promozione sportiva e al Tempo libero.
Nomine anche a Treviolo
, dove la Lega si appresta ad affrontare il suo quarto mandato amministrativo, il secondo per il sindaco uscente e confermato Gianfranco Masper, quest’anno alleato della formazione “Comune della Libertà”. Masper ha convocato il primo Consiglio comunale per le 20,30 del 22 giugno: come vuole la legge all’ordine del giorno ci sono il giuramento del sindaco e le comunicazioni sulla nuova Giunta. Dei quattro assessori uscenti tre sono stati riconfermati. New entry è Santino Ghezzi, eletto come indipendente nella lista Lega Nord – Comune della Libertà. L’esecutivo “Masper 2”:
Benedetti Alessandro, vicesindaco, Opere pubbliche, Patrimonio, Commercio, Attività produttive, Servizi tecnologici; Fabiano Zanchi alla Cultura, Istruzione, Politiche giovanili, Sport, Qualità della Vita, Santino Ghezzi al Bilancio e alle Partecipazioni societarie; Valter Sottocorna all’Ambiente, Protezione civile, Gestione degli Alloggi comunali; il sindaco Masper si occuperà di Edilizia privata, Urbanistica, Personale, Sicurezza, Servizi alla persona, Politiche per la famiglia, Rapporti con le associazioni, Servizi cimiteriali, Trasporti.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI