Logo

Temi del giorno:

Sette civili morti, in Iran proteste e violenze

I sostenitori di Moussavitornano in piazza per una manifestazione che si annuncia più grande di quella che ha visto centinaia di migliaia di persone sfidare il regime di Ahmadinejad e Khamenei

Sette civili uccisi. È il triste bilancio del degenerare delle proteste e violenze in iran in seguito all’esito delle elezioni presidenziali che hanno visto la contestata rielezione di Mahmoud Ahmadinejad. Dopo essere state catturate dai militari durante la manifestazione di lunedì queste sette persone sono state uccise. Lo hanno detto questa mattina la radio ufficiale di informazione Radio Payam e la tv iraniana in lingua inglese Press Tv. Ieri si era parlato di un solo morto, un uomo del quale esiste anche un’immagine scattata da un fotografo proprio in piazza Azadi.
E, fra poco, i sostenitori di Hossein Moussavi dovrebbero tornare in piazza per una manifestazione che si annuncia persino più grande di quella di ieri che ha visto centinaia di migliaia di persone sfidare il regime di Ahmadinejad e Khamenei.