• Abbonati
Cerete

Cerete, miss esclusa dalla lista “Perch?? ammiro Berlusconi” fotogallery

L???onda lunga di Veronica Lario. A Cerete Valentina Gabrieli, miss partecipante a pi?? concorsi di bellezza, ?? stata esclusa da una lista per alcune dichiarazioni su Berlusconi: "Mi piacerebbe diventare come lui. Non vedo perch?? una miss non possa far politica".

L’onda lunga di Veronica Lario travolge l’alta Valle Seriana, o meglio la Val Borlezza. A Cerete una “miss” della zona è stata esclusa da una lista elettorale a causa di alcune dichiarazioni sincere e innocenti all’Eco di Bergamo: “Guardo Berlusconi alla televisione e penso che mi piacerebbe diventare come lui”, aveva dichiarato il I maggio Valentina Gabrieli, 27 anni, studentessa e lavoratrice partecipante a più concorsi di bellezza nella zona e in Italia.
Mentre parlava con i giornalisti Valentina era ormai certa di far parte della lista “Impegno per Cerete”, nella quale milita come candidato consigliere anche il sindaco uscente Gianfranco Gabrieli. Sulle miss impegnate in politica e tanto criticate dalla moglie di Berlusconi aveva poi aggiunto: “Bisogna giudicare una persona per ciò che vale. Non vedo perché una miss, se ha studiato e lavora con serietà, non possa far politica”.
Apriti cielo: Valentina è stata richiamata all’ordine direttamente dal responsabile della lista Impegno per Cerete, che le ha dato il ben servito a pochi giorni dalla presentazione: “Sei fuori, dovevi sentirci prima di dire certe cose al giornale”. E oggi, dopo aver elaborato con dispiacere la sua esclusione dalla politica locale, spiega: “Le mie erano dichiarazioni spontanee e sincere. Mai avrei pensato che la simpatia per Berlusconi o per le bellezze della politica potesse creare problemi rispetto all’impegno per un paese come Cerete, che ha bisogno dell’energia e della voglia di fare di tutti. Eppure mi hanno escluso. Forse è stato un bene: così ho scoperto che il problema è la composizione della lista Impegno per Cerete: sono quasi tutti di centrosinistra”.
Insomma il “Quanto ciarpame…” di Veronica Lario ha avuto i suoi effetti. Ma Valentina non pensa certo di rappresentare il ciarpame. E’ originaria di Cerete ma vive da tempo a Bergamo con i genitori, con i quali gestisce un negozio in via Celadina. Ed è anche studentessa di Scienze alimentari. Fino ad ora ha inanellato partecipazioni ad una serie di concorsi quali Miss polenta (Costa Volpino, 2006), Miss Europe (finale in Toscana nel 2008), Miss Padania (Finale nel 2007) e Miss Italia in ambito regionale in Emilia Romagna.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI