• Abbonati
Brescia

Una notte bianca per festeggiare le Mille Miglia

Sarà una notte all'insegna dello spettacolo ma anche dell'arte quella di sabato 16 maggio in occasione dell'edizione 2009 delle Mille Miglia che si prenderà il via giovedì 14

Si scaldano i motori a Brescia dove il prossimo 14 maggio prenderà il via l’edizione 2009 della Mille Miglia a ottantadueanni dalla prima edizione.

A tenere banco, saranno gli eventi collaterali alla storica gara d’auto che culmineranno nella Notte Bianca di sabato 16 maggio.
Lo start dei divertimenti è in programma alle 21 in pazza della Loggia per proseguire in altre "location" cittadine come piazza Vittoria, piazzale Arnaldo e il museo di Santa Giulia.

In programma spettacoli e concerti per le strade cittadine con artisti come i Matia Bazar, Dolcenera, il comico Omar Fantini, la dj Elena di Ciccio; madrine della serata, Laura e Silvia Squizzato, le gemelle bresciani inviate della trasmissione "Insieme sul Due".

Inoltre, fino a mezzanotte, sarà possibile visitare gratuitamente il museo di Santa Giulia, il Capitolium e la Biblioteca Queriniana; il Museo della Mille Miglia sarà aperto gratuitamente al pubblico dalle 16 alle 21, mentre dalle 21.30 alle 24 ospiterà, nei suoi spazi aperti, uno spettacolo musicale.
Piazza Vittoria ospiterà un’iniziativa dedicata alla sicurezza stradale, con dimostrazioni a cura della Polizia municipale e la disponibilità di un simulatore di guida. Infine, fino al 17 maggio sarà possibile votare la "Vetrina Mille Miglia" più bella (sul sito www.1000miglia.eu) fra tutte quelle dei negozi che dedicheranno degli spazi all’evento.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI