BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Furti, rapine: arrestata banda che operava anche a Bergamo

È in corso dall'alba un'operazione della Polizia di Brescia nei confronti di una banda considerata responsabile di furti e rapine in abitazione, ricettazione e sfruttamento della prostituzione. Sei gli arresti già eseguiti nei confronti dei componenti dell'organizzazione.

Più informazioni su

È in corso dall’alba di giovedì 30 aprile un’operazione della Polizia di Brescia nei confronti di una banda considerata responsabile di furti e rapine in abitazione, ricettazione e sfruttamento della prostituzione. Sei gli arresti già eseguiti nei confronti dei componenti dell’organizzazione. In manette quattro uomini e due donne. Il blitz di oggi giunge al termine di un’articolata attività d’indagine condotta dagli investigatori della Squadra Mobile e che a gennaio aveva già permesso l’arresto di due pericolosi pluripregiudicati albanesi responsabili del tentato omicidio di un loro connazionale. Le attività investigative hanno quindi accertato che i due erano a capo di una pericolosa organizzazione criminale, responsabile di numerosissimi furti e rapine in abitazione, nonchè attiva nello sfruttamento della prostituzione a Brescia, Bergamo, con ramificazioni anche a Milano. Nel corso delle numerose perquisizioni sono stati rinvenuti numerosi attrezzi da effrazione, un’arma bianca tipo Katana, cartucce per fucili da caccia e diversi televisori Lcd e plasma, Play Station, lettori dvd e telefoni cellulari rubati e alcune autovetture di grossa cilindrata e di ingente valore.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.