BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dal primo maggio nuovi aumenti

Le tariffe di Autostrade per l’Italia aumentano del 2,40% in base alla Convenzione Unica sottoscritta il 12 ottobre 2007

Più informazioni su

Nuove tariffe per l’autostrada. Gli aumenti medi saranno del 2,4% su quasi tutta la rete.
La decorrenza degli adeguamenti, in base ai contratti di concessione in vigore, è fissata al 1° gennaio di ogni anno. Per l’anno 2009, tuttavia, il D.L. 29 novembre 2008 n. 185, convertito con modificazioni dalla Legge 28 gennaio 2009 n. 2, ha disposto, “ferma restando la piena efficacia e validità delle previsioni tariffarie contenute negli atti convenzionali vigenti”, la sospensione degli adeguamenti fino al 30 aprile e la loro applicazione a decorrere dal 1° maggio 2009. Dalla stessa data decorre anche l’incremento del sovrapprezzo chilometrico sui pedaggi, di esclusiva competenza ANAS, che passa da 0,0025 a 0,0030 euro/km per le classi veicolari A e B, e da 0,0075 a 0,0090 euro/km per tutte le altre classi di pedaggio.
Per maggiori informazioni

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.