BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Crolla ponte sul Po, collegava Piacenza a Lodi

Il disastro è avvenuto alle 12.50, un'arcata ha ceduto travolta dalla forza delle acque del fiume. Tre macchine coinvolte nell'incidente

Più informazioni su

Cede il ponte che collega Piacenza a Lodi sul Po (foto in basso da Youreporte.it). Un’arcata, appoggiata su due piloni, è stata travolta dalla forza delle acque del fiume trascinando in acqua tre auto. Il disastro è avvenuto alle 12.50. Le macchine sono scivolate verso il fiume incastrandosi l’una nell’altra. I passeggeri hanno cercato di trovare salvezza arrampicandosi verso la parte più alta del ponte rimasto ancora integro, un automobilista ha atteso l’arrivo dei soccorritori aggrappandosi alla portiera. Nei paraggi è atterrato un elicottero del 118 e i vigili del fuoco hanno calato un’autoscala per raggiungere il ferito che era aggrappato a uno sportello di una delle tre auto precipitate. Secondo l’Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia, non risulta alcun ferito grave.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.