BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Con gli sponsor due nuovi veicoli per anziani e disabili

A Seriate scende in strada la solidarietà. L’Amministrazione comunale amplia l’offerta del servizio di trasporto per anziani o disabili, coinvolgendo gli imprenditori del territorio in un’iniziativa di utilità sociale: finanziare attraverso gli sponsor due nuovi veicoli idoneamente attrezzati.

Più informazioni su

A Seriate scende in strada la solidarietà. L’Amministrazione comunale amplia l’offerta del servizio di trasporto per anziani o disabili, coinvolgendo gli imprenditori del territorio in un’iniziativa di utilità sociale: finanziare attraverso gli sponsor due nuovi veicoli idoneamente attrezzati. Il comunicato stampa dell’Amministrazione:

"Il Comune promuove un’iniziativa solidale e d’aiuto sociale: ampliare l’offerta del servizio di trasporto per anziani e disabili verso strutture socio-sanitarie, grazie alla stretta collaborazione con le realtà imprenditoriali del territorio.
E’ al via la campagna di solidarietà per sponsorizzare due nuovi veicoli idoneamente attrezzati per il trasporto dei disabili. Queste vetture verranno date in comodato d’uso gratuito al Comune di Seriate dalla Mobilità garantita gratuitamente Italia (Mgg), ditta vincitrice della gara d’appalto istituita dall’Amministrazione comunale per integrare i servizi già esistenti a sostegno di persone svantaggiate. Imprenditori e commercianti di Seriate potranno finanziare gli automezzi acquistando gli spazi pubblicitari che saranno esposti sulle carrozzerie dei veicoli. “Un’idea di processo di governance che potremmo definire della solidarietà – dice il sindaco Silvana Santisi Saita –. Verrà data l’opportunità alle attività commerciali, produttive e del terziario presenti sul nostro territorio di essere protagoniste. Sono convinta che la forza di un paese sia data dall’impegno congiunto delle istituzioni e di tutti coloro che aiutano una comunità a crescere, guardando al futuro in modo costruttivo e propositivo, anche in un periodo di difficoltà ed incertezze come quello che stiamo vivendo. In particolar modo ritengo che bisogna prestare maggiore attenzione alle categorie svantaggiate, nell’interesse dell’intera comunità”.
Questi i motivi di fondo che hanno spinto l’Amministrazione ad accogliere la proposta della Mgg Italia, che darà in comodato gratuito due automezzi al Comune di Seriate per condurre quotidianamente anziani e disabili bisognosi di cure. “Viste le crescenti richieste – aggiunge il sindaco Silvana Santisi Saita –, riteniamo di dover integrare i servizi già esistenti, non essendo più sufficienti. Tramite la gara di cottimo fiduciario, abbiamo così individuato la società Mgg Italia”.
I servizi sociali, con la collaborazione di associazioni di volontariato presenti sul territorio di Seriate, utilizzeranno i due veicoli messi a disposizione dalla Mgg. Grazie al finanziamento con sponsor, le realtà imprenditoriali e commerciali potranno non solo contribuire ad un’azione di solidarietà, ma anche abbinare il proprio marchio ad un’azione d’aiuto sociale".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.