BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Permessi di soggiorno consultabili online sul sito della Polizia

La Polizia di Stato lancia un canale informativo dedicato ai permessi di soggiorno. Il servizio consentirà agli immigrati che hanno presentato domanda di rilascio, rinnovo o duplicato di verificare se il proprio documento è pronto. In caso affermativo, il sito indicherà anche l'ufficio più vicino cui rivolgersi per il ritiro.

Più informazioni su

La Polizia di Stato lancia un canale informativo dedicato ai permessi di soggiorno, consultabile all’indirizzo www.questure.poliziadistato.it/stranieri. Il servizio consentirà agli immigrati che hanno presentato domanda di rilascio, rinnovo o duplicato di verificare se il proprio documento è pronto. In caso affermativo, il sito indicherà anche l’ufficio più vicino cui rivolgersi per il ritiro. La banca dati sarà consultabile in cinque lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo, russo e arabo), per accedervi basterà digitare il codice numerico della pratica o dell’assicurata (se la domanda è stata presentata alle Poste). Il servizio è accessibile anche dai cellulari abilitati cliccando su www.poliziadistato.mobi.
Va ricordato che un simile strumento era già stato messo a punto dalla Questura di Bergamo tre anni fa: i funzionari di via Noli, pionieri in materia, avevano predisposto un documento pdf con l’elenco dei permessi di soggiorno da ritirare. Con il nuovo sistema tutto diventa ancora più semplice e veloce. 
Tra gli strumenti Internet della Polizia va ricordato anche il commissariato online, attivo sul sito www.poliziadistato.it, che permette di sporgere denunce per furti e smarrimenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.