BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La febbre arriva in Germania

Intanto l'Oms precisa: "dei 159 morti solo 7 confermati". L'Oms farà oggi il punto della situazione con i maggiori esperti di ogni nazione colpita

Più informazioni su

Primo caso di “febbre suina” registrato in Germania. Il ministro della saluta ha confermato la notizia. La Germania diventa così il terzo paese europeo, dopo Spagna e Gran Bretagna a denunciare casi della malattia. Nel frattempo dal Messico arrivano precisazioni sui casi di decessi degli scorsi giorni «delle 159 morti sospette, soltanto sette sono confermati» ha dichiarato il ministro messicano della Sanità, l’Oms ha confermato la notizia. Le persone ricoverate sono 1.311 mentre i casi sospetti sono in totale 2.498.
L’Oms farà il punto oggi sull’evoluzione della crisi dell’influenza suina nel mondo con degli esperti dei Paesi colpiti dal virus. L’Argentina ha annunciato il blocco per cinque giorni dei voli provenienti dal Messico per cinque giorni. Francia e Canada hanno sconsigliato ai loro cittadini di recarsi in Messico. La Protezione civile di Cuba è stata posta in stato d’allerta. Il sindaco di Città del Messico ha ordinato la chiusura di tutti i locali pubblici della città. Il governo ha anche annunciato la chiusura di tutti i siti archeologici «fino a nuovo ordine». Anche tutti gli incontri sportivi messicani si disputerano a porte chiuse.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.