BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Certificato antisismico per l’acquisto dell’appartamento

Un decreto legge sar?? oggi, mercoled?? 29 aprile, al vaglio della conferenza Stato-Regioni e, se approvato, gi?? varato dal Governo gioved?? 30: si tratta di un decreto sull'obbligo del certificato antisismico per l'acquisto della casa. Se passer??, non sar?? pi?? possibile vendere immobili senza il certificato di collaudo statico che dimostri la sicurezza dell'efificio.

Più informazioni su

Un  decreto legge sarà oggi, mercoledì 29 aprile, al vaglio della conferenza Stato-Regioni e, se approvato, già varato dal Governo giovedì 30: si tratta di un decreto sull’obbligo del certificato antisismico per l’acquisto della casa. Se passerà, non sarà più possibile vendere immobili senza il certificato di collaudo statico che dimostri la sicurezza dell’efificio. Un obbligo che varrà per tutte le compravendite che hanno per oggetto beni immobili.
I "se" sono obbligatori in quanto già nella scosra settimana l’incontro sulle regole antisismiche tra Governo e Regioni si è arenato con il Governo da una parte che vorrebbe per ogni intervento una dichiarazione del progettista supportata da prove documentali e le Regioni dall’altra che ritengono tale soluzione un doppione rispetto alle già presenti autorizzazioni del Genio civile.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.