• Abbonati
Decreto

Certificato antisismico per l’acquisto dell’appartamento

Un decreto legge sar?? oggi, mercoled?? 29 aprile, al vaglio della conferenza Stato-Regioni e, se approvato, gi?? varato dal Governo gioved?? 30: si tratta di un decreto sull'obbligo del certificato antisismico per l'acquisto della casa. Se passer??, non sar?? pi?? possibile vendere immobili senza il certificato di collaudo statico che dimostri la sicurezza dell'efificio.

Un  decreto legge sarà oggi, mercoledì 29 aprile, al vaglio della conferenza Stato-Regioni e, se approvato, già varato dal Governo giovedì 30: si tratta di un decreto sull’obbligo del certificato antisismico per l’acquisto della casa. Se passerà, non sarà più possibile vendere immobili senza il certificato di collaudo statico che dimostri la sicurezza dell’efificio. Un obbligo che varrà per tutte le compravendite che hanno per oggetto beni immobili.
I "se" sono obbligatori in quanto già nella scosra settimana l’incontro sulle regole antisismiche tra Governo e Regioni si è arenato con il Governo da una parte che vorrebbe per ogni intervento una dichiarazione del progettista supportata da prove documentali e le Regioni dall’altra che ritengono tale soluzione un doppione rispetto alle già presenti autorizzazioni del Genio civile.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI