BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tentorio presenta i suoi fedelissimi “L’unica vera lista civica delle elezioni” fotogallery

Si definisce immodesto Franco Tentorio, candidato del Pdl alle prossime amministrative comunali, presentando la lista dei quaranta fedelissimi che proveranno a dargli una mano a battere Roberto Bruni. Quaranta amici, colleghi, compagni di scalate sulle due ruote.

Più informazioni su

"L’unica vera lista civica della prossima campagna elettorale". Si definisce immodesto Franco Tentorio, candidato del Pdl alle prossime amministrative comunali, presentando la lista dei quaranta fedelissimi che proveranno a dargli una mano a battere Roberto Bruni. Quaranta amici, colleghi, compagni di scalate sulle due ruote. Nessuno è iscritto a un partito. "Questa è la vera novità – spiega il candidato del Pdl -, la mia è davvero una lista civica. Fin da subito abbiamo deciso di coinvolgere persone che si avvicinano alla politica per la prima volta o tornano dopo esperienze passate, ma nessuno di loro ha in tasca la tessera di un partito. E’ giusto proporre qualcosa di nuovo. Non come la Lista Bruni, che vede al suo interno assessori e consiglieri, con poche novità rispetto al passato". Tra i nomi di spicco non ancora rivelati dalla stampa c’è Mariangelo Cossolini, coordinatore del prelievo e trapianto di organi degli Ospedali Riuniti di Bergamo.
Settimana prossima Tentorio presenterà il programma elettorale definitivo, frutto di una lunga mediazione con i partiti alleati. "Sono soddisfatto perché c’è grande comunanza di intenti con i partiti che hanno deciso di appoggiare la mia candidatura".

LISTA TENTORIO  Ecco tutti i candidati

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da francesco

    non sono uno che scrive spesso su bergamonews, ma a volte, quando ho tempo dato che lavoro, mi leggo un po’ di commenti..
    mi stupisco che della gente perda ancora tempo a rispondere al sign Pol,sco.. secondo me andrebbe ignorato.. io gli consiglierei di trovarsi un hobby e di non sprecare preziosi anni della sua vita dietro a un monitor in discussioni virtuali.. sign pol.sco là fuori c’è un mondo reale tutto da vivere e da scoprire..

  2. Scritto da maggioranza di centro

    29, concordo si è bruciato da sè.

  3. Scritto da golden retriever

    brutti musi

  4. Scritto da Pol.sco.

    Fammela
    Così ti denuncio per calunnia e ci giadagno anche

  5. Scritto da io non ti voterei mai

    per Polsco: …o forse perchè, dopo tutto il tuo straparlare, sai che non ti voterebbe più nessun…

  6. Scritto da un onesto

    per Pol.sco, quando scrivi: ” …Sono l’unico che ha abbandonato dimettendosi da consigliere comunale perchè m’interessa più l’onestà che la poltrona ” … rischi davvero una querela…e ti starebbe pure bene…

  7. Scritto da Pol.sco.

    Mai stato craxiano in vita mia
    Potrei querelarti
    E poi io non mi presento alle elezioni
    Sono l’unico che ha abbandonato dimettendosi da consigliere comunale perchè m’interessa più l’onestà che la poltrona

  8. Scritto da Scettico

    Pl.sco ex socialista, ex Craxiano, ex radicale, ex lista bruni, ex di sinistra, ex centrista, ex consigliere,,,,,, mai coerente.
    Da che pulpito la predica,

  9. Scritto da Farfarello

    Le uniche vere liste civiche credo siano quella di Anghileri dei grillini!
    Dato che la lista Tentorio è in una coalizione politica, a differenza delle due citate sopra, non può considerarsi realmente “civica”.
    Avesse corso in modo autonomo dai partiti, sarebbe stata civica, così invece non è.

  10. Scritto da Pol.sco.

    Candidati della Lista “””””civica”””””” BRuni

    Simone Paganoni: tesserato Democratici di sinistra poi passato al Partito Radicale
    Zavaritt Tesserato Repubblicani Europei
    Luigi Riccardi Tesserato partito socialista poi passati al PD: si autofeinisce craxiano di ferro
    Enrico Fusi democristiano di lungo corso
    Fulvio Paparo esponente ci comunione e liberazione e compagnia delle opere
    Rota Ulivo
    E poi una fighetta di destra di Piazza Dante ed un fascista dei tempi del liceo Sant’Alessandro

  11. Scritto da m.m.

    Iscritti o mia iscritti, öna ölta elegicc basta che faghès èrgot, ràcomande ol sovrappass anche picinì ala rotonda per ol trafèc da la Alseriana, a ‘ssè amo a tép,

  12. Scritto da paolo

    vedo gente scatenata… evidentemente tentorio ha colpito nel segno… ottima lista!
    diversi non li conosco ma ho visto i profili e sono molto interessanti. sinceramente mi sento più rappresentato da una lista così piuttosto che da una lista come quella dei verdi per bruni che candida un transessuale… senza discriminazioni, è solo una valutazione personale.

  13. Scritto da rupen

    per 19. Vogliamo parlare della lista civica di Bruni del 2004 e di oggi? O è meglio soprassedere? Cosa ne dite? La Lista Tentorio, mi sembra fatta di ottime persone che si mettono a disposizione della città e , a quanto pare, “oggi” non sono iscritti ad alcun partito. Non è una colpa!

  14. Scritto da amedeobrumar

    Certo che qualche giovincella non avrebbe fatto male, vero Tentorio?? Manchevole sotto questo punto di vista.

  15. Scritto da ALBINESE

    QUANTI VECCHI ! SONO CONVINTO CHE PER IL BENESSERE DI BERGAMO CI VOGLIA PIU’ GIOVENTU’. TENTORIO IMPARA DAL TUO CAPO

  16. Scritto da simone paganoni

    Ma proseguiamo: D’Alessandro Luigi non è forse colui che ha già fatto un mandato come consigliere (e forse anche come vice presidente) nella 5° circoscrizione, eletto in Forza Italia del 1999 al 2004 ? Colui che si è ripresentato nel 2004, sempre per Forza Italia, ma non è stato rieletto ? E questi sono i volti nuovi e non poitici che fanno a dire a Tentorio di essere l’unica vera lista civica ?

  17. Scritto da simone paganoni

    Le liste civiche sono quelle dove i candidati (a partire dal candidato Sindaco) sono espressione della società civile. Se c’è una lista che non è civica è proprio quella di Tentorio, in politica da 35 anni, sempre eletto in un partito (MSI prima e AN poi). Una lista il cui candidato non è stato neppure scelto a Bergamo ma dai vertici della PDL a Milano se non a Roma, in base ad uno scacchiere regionale che ci ha visto come ultima scelta (prima si è deciso Brescia e Monza)…suvvia !

  18. Scritto da simone paganoni

    Ok non avranno la tessera di partito…oggi ! L’avranno stracciata per le elezioni perchè conosco alcuni dei candidati e sono sicuro al 100% che alcuni di loro l’hanno avuta fino a “ieri”…facciamo una scommessa ?
    Non prendiamo in giro gli elettori….

  19. Scritto da ric

    finalmente un po’ di facce nuove! bene dai, era ora!

  20. Scritto da paolo

    per 1) leggi l’articolo, non c’è scritto che nessuno in passato ha mai fatto politica… ma su 40 quelli nuovi saranno 38… mi sembra una bella lista di gente nuova che vuol darsi da fare!

  21. Scritto da iva

    Manca lello da nese :D. paganoni ha ragione !

  22. Scritto da Robe

    non sembra che il gruppo di persone messe assieme possano concludere qualcosa di buono.Appartengono al club dei c.d.tecnici.
    In politica bisogna fare delle scelte; per la fase di attuazione vi sono i dirigenti tecnici e gli impiegati.Oltre tutto appaiono anche stagionati.
    Potevano pensarci prima.

  23. Scritto da cuìn

    mi sembra giusto che pure qualche assessore o consigliere della lista bruni si ripresenti, perché no?

  24. Scritto da Gaziantep

    Livello politico di quasi tutti i candidati assente, nonostante l’età media sia avanzata e molte facce denotino menopause e ipertrofie prostatiche. Ma queste persone, fino ad oggi, cosa hanno fatto per la città? e perchè dovremmo pensare che ora si impegneranno per essa?

  25. Scritto da lello da nese

    vedo iva che ogni tanto ti ricordi di me. no, anch’io nn ho tessere, ma le ho avute…

  26. Scritto da ric

    a me piace questa idea… se sono “facce nuove” è perchè non hanno mai fatto politica: proprio per questo forse possono meglio rappresentare la gente comune.
    bravo tentorio!!!

  27. Scritto da riccardo

    Bene tentorio!!! Avanti tutta!! Finalmente molte facce nuove per una città che deve ripartire dopo 5 anni di ……… vuoto e cemento, all’ultimo minuto!!! Il mio voto e quello dei miei amici lo avrete certamente!!!

  28. Scritto da ureidacan

    Scusate tra le facce nuove, anzi tra i nomi nuovi dal momento che non abbiamo viste le facce, ho letto quello di Valerio Marabini. Sì, è nuovo perchè nel 1999 è stato candidato in un partito che non esiste più Forza Italia, è un giovane di 75 anni, non ha mai fatto il Sindaco, come d’altra parte Tentorio nei 39 anni che è stato in Comune, ha solo fatto l’assessore alla Cultura promettendo nel 2000 come prima cosa il restauro del Donizetti, che l’ha infine realizzato Bruni.

  29. Scritto da paolo

    per 11) ci sono le foto di tutti i candidati proprio qui su bergamonews… evidentemente ti fa più comodo criticare l’unico nome non “nuovo” su 40 candidati…

  30. Scritto da simone paganoni

    Perchè la sig.ra Foppapedretti che è stata la fondatrice del primo circolo di Forza Italia a Bergamo diversi anni addietro è forse una senza tessere o che non ha mai fatto politica ?
    Io non dico che aver fatto politica sia un disonore (oltretutto sarebbe un auto-insultarsi…). Affermo solo che non è bello e neppure corretto (nei confronti degli elettori) affermare cose non vere

  31. Scritto da cuìn

    è un bel gruppo di borghesi conservatori. visti in tv: qualcuno sembrava già annoiato.

  32. Scritto da simone paganoni

    E che dire del candidato Ambrosini ? Ecco due righe tratte dal Corriere della Sera del giugno 1999 e riguardante le elezioni ammnistrative: “…Infine, un altro ex senatore democristiano, Vittorio Ambrosini, gia’ candidato sindaco nel ‘ 95 con la lista civica “Insieme per Bergamo”, stavolta si e’ unito con i popolari a sostegno del sindaco uscente Vicentini”
    E questa sarebbe l’unica “vera” lista civica ? Forse la prima si, a raccontar frottole !

  33. Scritto da corti-novis

    Avanti le vergine e i vergini…. L’unica lista civica vera?… non esiste nessuna lista civica o politica vera.. una lista e fatta di persone l unici soggetti ad essere veri ed essere rispettati perchè vogliono contribuire ad elevare il senso civico e al servizio del bene comune , Come candidato della lista AMABERGAMO con ANGHILIERI sindaco faccio i migliori auguri alla lista per un successo..

  34. Scritto da helene

    Carina la lista dei candidati, ma io non li conosco tutti, perchè non mettete due righe di biografia?