BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sequestrate più di mille armi bianche abusive

L'operazione del Servizio Antifrode dell’Ufficio delle Dogane. L’importatore nazionale è stato denunciato all’autorità giudiziaria

Più informazioni su

I funzionari del Servizio Antifrode dell’Ufficio delle Dogane di Milano 1 hanno sventato il tentativo di introduzione nel territorio comunitario di un ingente numero di armi da punta e taglio affilate. Nel corso di un controllo fisico di routine sono state scoperte spade, scimitarre, machete e pugnali tipo “Rambo”, dichiarati dall’importatore italiano come armi bianche “non affilate”. Sono stati sequestrati 1.089 pezzi, tutti sprovvisti della licenza obbligatoria per l’importazione rilasciata dalle competenti autorità di polizia. L’importatore nazionale è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di fabbricazione o commercio non autorizzato di armi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.