• Abbonati
Al sociale

I Virtuosi italiani con Rovaris per sostenere il Fai

Marted?? 19 maggio I Virtuosi Italiani diretti da Corrado Rovaris si esibiranno sul palco del Teatro Sociale di Bergamo per un concerto a favore del FAI ??? Fondo Ambiente Italiano e per ricordare Anna Cortesi Bianconi, Capo delegazione di Bergamo, da poco scomparsa.

Martedì 19 maggio alle 21 I Virtuosi Italiani si esibiranno sul palco del Teatro Sociale di Bergamo per un concerto a favore del FAI – Fondo Ambiente Italiano, il cui ricavato verrà utilizzato per sostenere la Fondazione nella sua missione di tutela dell’arte, della natura e del paesaggio italiani e nella sua attività di sensibilizzazione dei cittadini affinché sempre più persone condividano questo importante impegno iscrivendosi al FAI.  
Una data speciale de I Virtuosi Italiani – orchestra nata nel 1989, che svolge un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero, distinguendosi come una delle formazioni più attive e qualificate nel panorama artistico internazionale – per sostenere il FAI e in particolare per ricordare Anna Cortesi Bianconi, Capo Delegazione del FAI di Bergamo, il cui impegno straordinario e la sua grande passione per l’arte e per la storia hanno saputo svelare alla città tesori nascosti e risvegliato in piccoli centri della provincia la consapevolezza e l’orgoglio della propria tradizione.
I Virtuosi italiani diretti da Corrado Rovaris e con Isabelle van Keulen, violino si esibiranno in: Mozart, Ouverture da “Le Nozze di Figaro” KV 492; Mendelssohn – Bartholdy, Concerto per violino e orchestra in mi minore Op. 64; Beethoven, Sinfonia n. 7 in La Maggiore Op. 92.
La prevendita dei biglietti parte venerdì 24 aprile. Costo dei biglietti:
Aderenti FAI da 50 a 30 euro; non aderenti da 55 a 35 Euro.
Per informazioni e prenotazioni:
Bottega della musica, Rotonda dei Mille n.2 – Bergamo. Tel. 035/244427
FAI – Ufficio Eventi Speciali, viale Coni Zugna 5/A –Milano. Tel. 02/467615295/253
AMIT – Numero Verde 800 166 250 www.helloticket.it
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI