BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cornolti e i suoi 36 candidati: “Lega attenta, siamo un diesel” fotogallery

La lista guidata da Francesco Cornolti parte con tutti gli sfavori del pronostico. Le possibilit?? di vittoria del centrosinistra alle prossime provinciali sono infatti pi?? che remote. "Impossibile", sostengono molti. Ma il candidato del centrosinistra ci prova lo stesso forte di un'invidiabile dose di ottimismo.

Più informazioni su

"Noi corriamo per vincere". Anche perché da perdere il Pd in provincia ha gran poco. La lista guidata da Francesco Cornolti parte con tutti gli sfavori del pronostico. Le possibilità di vittoria del centrosinistra alle prossime provinciali sono infatti più che remote. "Impossibile", sostengono molti. Ma il candidato Cornolti, che ha tracorso gli ultimi anni a sbattere contro il muro Bettoni in Consiglio provinciale, ci prova lo stesso forte di un’invidiabile dose di ottimismo. "Abbiamo una squadra solida, formata da amministratori di qualità – spiega – spero che questa sia un’avventura affascinante. Tra l’altro siamo i primi tra le liste ad aver presentato un programma chiaro, condiviso anche da altri partiti. Ci accusavano di essere in ritardo, intanto abbiamo già fatto molti passi rispetto agli altri. I nostri avversari non devono dimenticare che siamo un diesel". La Ferrari Testarossa (o meglio, Testaverde) guidata da Pirovano non spaventa, almeno all’apparenza, i democratici bergamaschi. "Il mio vuol essere un "in bocca al lupo" a Francesco e alla sua lista – spiega il segretario regionale Maurizio Martina -. Siamo l’unico progetto alternativo agli accordi romani. Ora bisogna alzare il tono della campagna elettorale. La Lega deve aspetarsi delle sorprese perché sono proprio i loro sindaci che in questi anni hanno combinato disastri nei paesi della Bergamasca. Le realtà maggiormente cementificatrici sono quelle della Lega. E gli elettori lo sanno".

Guarda le foto dei candidati

Ecco tutti i candidati del Pd per le provinciali (clicca sul nome per per vedere la foto)
Azzola Adriana
Sibella Fabio
Benigni Angela
Margiotta Roberto
Servidati Mirosa
Rossi Matteo
Simonetti Filippo
Vergalli Alberto
D’Angelo Eleonora
Esposito Gennaro
Gattinoni Francesco
Carissimi Serafino
Colombo Lucio
Mussi Lino
Parigi Federico
Oprandi Marco
Leoni Giovanna
Domenghini Tullio
Bruschi Francesca
Marinoni Santo
Marchesi Pierluigi
Pievani Annarosa
Zucchetti Natale
Reduzzi Giuliana
Armandi Renato
Milesi Enzo

Casati Alberico
Turani Ines
Armati Claudio
Meli Paolo
Cortinovis Fiorenzo
Cortesi Massimo
Facchetti Milva
Baretti Silvano
Tasca Pierantonio
Maurizio Paolo
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da davide c.

    bergamasca puoi avere ragione… nel dubbio meglio votare Pirovano, con una squadra vincente!!! vedrete

  2. Scritto da EGB

    Ma lo slogan del centro-sx è quello enunciato da Franceschini? Il nuovo che avanza!!! Temo di essermi perso qualche puntata della saga perchè qui di nuovo non c’è proprio nulla. Mamma mia che tristezza!!!!

  3. Scritto da Bergamasca

    “Rialzati piddì”, guarda io ho anche pensato che sia stata fatta apposta una squadra cosi da mecello per renderla meno attraente e avvantaggiare il candidato del betù.Dato che non potremmo mai vincere in provincia almeno si aiuta il meno peggio fra i due candidati di destra.Però magari sono io troppo dietrologa.Mi domando il giovane Martina cosa abbia in testa.Chissà.

  4. Scritto da stezzanese

    mi dispiace constatare che ancora una volta il PD ha perso l’occasione di rinnovare e di rinnovarsi… vista la sicura sconfitta era meglio mettere in lista gente giovane per farle fare esperienza…. peccato vorrà dire che dovremo sorbirci il Cortinovis nei banchi della minoranza per i prossimi 5 anni in consiglio comunale a Stezzano….

  5. Scritto da Bergamasca

    Premetto che voterò Cornolti almeno al primo turno.Poi vedremo se e chi passa.Ho avuto la stessa reazione di depressione a vedere le foto.Poi però mi sono anche detta dove sono tutti questi giovani del PD? Io ne ne vedo.Essere del PD in provincia di Bergamo è come essere un orso polare in Africa,si è controcorrente.I giovani hanno bisogno di conformismo e qui è ganzo essere del Pdl o della Lega in valle.Chi vota PD tace generalmente anke perchè a livello nazionale nn si vede coraggio e coerenza.

  6. Scritto da rialzati piddì

    “Bergamasca”, hai centrato il punto. Facendo una squadra ci gente “da macellare” qui si rischia di perdere pure i voti dello “zoccolo duro”.
    Certo…tanti giovani del PD sono impegnati anche nelle amministrative (potrebbero essere di più), però ciò non toglie che una squadra più interessante si poteva costruire!!

  7. Scritto da cuìn

    andiamo un po’ a vedere quanti ex-qualchecosa ci sono dall’altra parte…

  8. Scritto da Sancho

    Io sono indeciso se votare Pd. Come si farà a presentare una lista con tutti questi vecchiacci? Largo ai giovani, tanto perdere per perdere, meglio dare un bel ricambio generazionale a questi candidati che profumano di cantina.

  9. Scritto da Pasquino

    Un caloroso in bocca al lupo per la campagna elettorale, ora e sempre resistenza!

  10. Scritto da Chiara

    Bella la foto. E’ quella del cast di Cocoon?

  11. Scritto da Il Bergamotto

    Buona questa, Chiara. Peccato che Don Ameche sia andato trai più. :-)

  12. Scritto da cuìn

    beata gioventù! beh, tanto tra un po’ pensioneranno le province, dicono…

  13. Scritto da Erpek

    8- certo che per dargli tono, affidabilità, competenza e serietà manca qualche velina

  14. Scritto da ALBINESE

    ANCHE IN QUESTA LISTA C’E’ POCA GIOVENTU’. MA DOVE ANDATE A PRENDERLI I CANDIDATI,SFOGLIATE IL VECCHIO ALBUM FOTOGRAFICO DEI PARTITI?

  15. Scritto da Albinese

    la compagnia delm fil de fer, tutti ex Dc, ex Psi ex P.C.I.ex di tutto, che casino.

  16. Scritto da davide c

    eh già un diesel…altamente inquinante!!!!

  17. Scritto da Politicamente Deluso

    Certo, ci vuole poco ad essere meglio di Pirovano, ma francamente sono rimasto deluso.
    Deluso perchè partendo sfavoriti si poteva sperimentare;
    deluso perchè si potevano inserire più under 30, forse anche più under 35 o addirittura under 40!
    deluso perchè Cornolti è una bravissima persona, ma sa molto di “capro espiatorio”;
    deluso poi anche dal programma…ma questo è un altro discorso.
    Voterò certamente PD, ma in primis perchè l’alternativa si chiama Lega Nord, non certo per i candidati

  18. Scritto da M.B. comitato aeroporto

    Cornolti.! Ti aspetto a Colognola il 7 maggio al centro sociale alle 20,30 dove; con i cittadini dei quartieri e comuni ,che non ne possono piu dell’invasione di Orio al Serio, discuteranno soluzioni. !Come vi porrete, sul conflitto di interessi che comune e provincia hanno ,essendo soci di sacbo e allo stesso tempo amministratori di quei cittadini che non ne possono piu dei disagi,x rumore ed inquinamento,che l’aeroporto gli propina con i 170 decolli cuotidiani .?.E le cuote della (SEA).?.?