BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Allarme maltempo in Bergamasca a Cisano frana sulla strada previsioni fotogallery

Circa venti metri di muro, sotto la spinta del terreno reso fradicio dalla pioggia incessante, sono crollati sulla sede stradale dove sono in corso i lavori di allargamento dei tornanti. Nessun veicolo coinvolto, ma sulla Briantea si sono formate lunghe code. Si alza il livello di Brembo e Serio, ma per il momento la situazione non desta preoccupazione.

Più informazioni su

Anche in Bergamasca, come in tutto il Nord Italia, continua il preallarme maltempo, ma finora non si segnalano grossi problemi o disagi, a parte uno smottamento a Cisano, che ha causato forti rallentamenti alla circolazione. Nel pomeriggio circa venti metri di muro, sotto la spinta del terreno reso fradicio dalla pioggia incessante, sono crollati sulla sede stradale dove sono in corso i lavori di allargamento dei tornanti.
Il sindaco Pietro Vitali ha descritto così la situazione: "Gli operai sono già al lavoro per sgomberare la sede stradale dal terriccio. Entro la serata tutto dovrebbe tornare alla normalità". Per ora si procede a senso di marcia alternato, Sulla Briantea si sono formate lunghe code. Nessun veicolo è rimasto coinvolto. 
Intanto, nelle valli la situazione è costantemente monitorata: il livello dei fiumi Brembo e Serio si è alzato sensibilmente, ma per il momento è sotto controllo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.