BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rimesso a nuovo il lido Nettuno

Il Lido Nettuno di Sarnico ha riaperto i battenti dopo una serie di nuovi interventi. L’area a prato di oltre 30.000 mq è infatti stata dotata di una casetta che farà da punto di riferimento per il parco: vi si potrà trovare regolarmente un custode. L’area verde potrà anche contare su nuovi giochi per ragazzi

Più informazioni su

Il Lido Nettuno di Sarnico ha riaperto i battenti dopo una serie di nuovi interventi. L’area a prato di oltre 30.000 mq è infatti stata dotata di una casetta che farà da punto di riferimento per il parco: vi si potrà trovare regolarmente un custode, oltre che una cassetta di pronto soccorso per eventuali emergenze. A fianco della casetta inoltre sono stati posti 6 distributori automatici di bevande e snack.
Per consentire l’organizzazione di concerti, spettacoli e rappresentazioni teatrali sono state installate delle torrette di energia elettrica mentre per garantire una maggiore sicurezza a tutti gli utenti del parco, soprattutto ragazzi e bambini, sono state installate tre nuove telecamere di video sorveglianza.
Nel parco è stata anche realizzata una rete di drenaggio che evita la formazione di pozzanghere nei giorni di pioggia. E con il simile obiettivo di non permettere all’acqua di raggiungere il Lido, è stato completamente rifatto il muretto che si affaccia sul lago con messa a quota della sua superficie.
Si è inoltre proceduto con l’operazione di dragaggio della porzione di lago prospiciente al parco: in questo modo infatti sarà possibile effettuare una pulizia più agevole dell’acqua e una più facile rimozione delle alghe nei mesi estivi.
L’area verde potrà anche contare su nuovi giochi per ragazzi, come la sabbiera posta proprio vicino alle altalene, su nuovi impianti di illuminazione soprattutto nella zona di ingresso.
Saranno infine pronti per fine aprile due nuovi parcheggi che offriranno agli utenti del Lido quasi 200 posti auto in più a disposizione di tutti.
"Il Lido Nettuno – ha sottolineato il primo cittadino Franco Dometti – è un’ulteriore risorsa per Sarnico e soprattutto per i suoi abitanti. Un’area verde a disposizione di coloro che desiderano passare il tempo libero in uno spazio gradevole, accogliente, con strutture nuove, moderne, ben attrezzate per gli amanti dello sport. E’ quindi una risorsa preziosa per la nostra cittadina e per i nostri ragazzi e non possiamo che essere molto soddisfatti nel vederla gremita di gente, come durante le vacanze pasquali". 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.