• Abbonati
Letto per voi

Marcello, il vero vincitore del Gf: “Nella casa ho fatto 350 pagnotte” fotogallery

Libero ha intervistato Marcello, secondo classificato nella nona edizione del Grande Fratello dietro al montenegrino Ferdi. "Ballo da schifo? Io dico che non mi interessa il parere della gente, perch?? ci metto impegno. In tutte le cose che faccio ci metto impegno e non mi importa degli altri".

Sguardo da cucciolo smarrito, accento bergamasco stile Rubagotti-Gnocchi, una ingenuità disarmante da molti giudicata sinonimo di limitatezza. Marcello, il timido fornaio di Cividino, che si è presentato come "perfetto casalingo" ("so lavare, stirare, cucinare e potare le piante ma trovo solo donne superficiali che cercano storie di una notte") ha perso per un soffio con il rom Ferdi, ma per molti – compresi i lettori di Libero – è il vero vincitore del reality. Lavoratore infaticabile, capace di svegliarsi quasi ogni mattina all’alba per preparare il pane e le brioche per i compagni. E di scatenarsi poi la sera in balli improbabili (i suoi "famosi balletti ricercati") per la gioia del pubblico da casa e dalla Gialappa’s che ne ha fatto il prorpio beniamimo: Carismio lider Maximo. A noi ha rivelato sogni e aspirazioni post reality e come il GF l’abbia guarito e fatto trovare un vero amico: Gianluca.

Ti aspettavi di vincere?
Sì, son sincero. Me lo aspettavo ma sono comunque contentissimo, lo giuro, che abbia vinto Ferdi. Anche perché la mia vittoria l’ho già avuta dentro la Casa per il percorso fatto e mi sento soddisfatto.

Che percorso hai fatto?
Il GF ha portato fuori dei miei difetti che mi trascinavo dietro da anni e che piano piano sto cercando di "curare". Intendiamoci, non voglio cambiare, mi piaccio così come sono però ci sono certe cose che non mi vanno e vorrei modificare. Tipo la mia permalosità o non saper tirare fuori il carattere al momento giusto. È che io al primo approccio sono tanto tanto chiuso. Infatti quando sono entrato nella Casa dopo pochi giorni volevo uscire. Stavo veramente male. Però poi mi sono dato forza, io in prima persona e i ragazzi che mi sono stati vicini e non smetterò mai di ringraziare.

Quando hai detto che il GF è stato la tua medicina intendevi dire questo ?
Il Grande Fratello tanti lo vedono come un posto dove non si fa nulla, si dorme, si gioca e basta. Io invece imparato tantissimo, ho avuto un grande scambio con i ragazzi. È stata un’esperienza costruttiva. Poi ho avuto tante attenzioni dal GF che mi ha reso partecipe dei giochi.

Giudizio positivo al 100%, quindi?
Hai voglia! Mi sono divertito da matti, nonostante le figuracce! Ma chissenefrega, alla fine non sono quelle le vere brutte figure della vita e io "non mi sono che divertito". Devo ringraziarli quelli del GF, perché han creduto in me e mi hanno preso.

Ma quanto pane hai fatto dentro la Casa?
Ho fatto una media: sui 350 fra pani e brioches. Io sono superattivo, mi alzavo al mattino presto e chiedevo se c’era qualcuno che voleva aiutarmi, perché mi piaceva coinvolgere i ragazzi. Ma solo se avevano voglia, eh! Glielo chiedevo sempre prima. Facevamo insieme pane, cornetti, crema (la crema te l’ho insegnata io, interviene Ferdi, ndr)

Cosa ti piacerebbe fare ora?
Il mio sogno è quello di aprire una piccola croissanteria. Ma ci vuole un principio di studio da pasticcere, per ora ora aspetto ancora un po’ di vedere come vanno le cose.

Chi ti ha deluso di più?
Federica. Per il suo comportamento, perché la reputavo una persona intelligente e pensavo che mi potesse capire invece non ha fatto altro che scherzare e prendermi in giro. E questo proprio non mi è piaciuto. Nonostante io avessi cercato di parlarci, ho visto che parte sua non c’era proprio interesse. Ha iniziato a riavvicinarsi solo dopo il fattaccio del bicchiere ma ormai avevo capito che lo faceva solo per cercare appoggio

Invece Gianluca l’hai perdonato nonostante le sue ultime cadute di stile
Sì, l’ho fatto perché lo meritava. Mi ha dato una gran mano perché è stata l’unica persona, all’inizio, a venirmi vicino e a parlare con me. Con lui ho cominciato a confidarmi e anche se poi è successo qualcosina ho sempre sorvolato perché alla fine mi ha sempre dato una mano. Se non ci fosse stato lui, sarebbe stata molto ma molto più dura. E l’ho sempre ringraziato per questo

Per questo hai scelto lui quando hai avuto la possibilità di mandare qualcuno in finale?
Sì. Quando l’ho ringraziato dentro la casa per quello che aveva fatto per me lui mi ha detto: "Non ringraziarmi, fai lo stesso un domani per un’altra persona". E infatti quando ci hanno dato la possibilità di candidare qualcuno per la finale, all’inizio ho pensato di autovotarmi perché alla fine ne avevo bisogno, però poi ci ho ripensato e mi sono detto: "Voglio fare un gesto di ringraziamento a Gianluca e contraccambiare la sua amicizia". Così l’ho votato.

Ora continuerà l’amicizia con lui?
Sì, perché lui mi ha dato tanto in questo percorso e spero ci possa essere qualcosa anche fuori. Se così non sarà, pazienza.

Amiche donne ne avevi?
La Vanessa, anche Daniela e poi in questo ultimo periodo un po’ Cristina. Con altre ci ho provato ma alcune non hanno voluto approfondire con me e non ho insistito. Non si può piacere a tutti

Continuerai le tue serata in discoteca?
Quello è poco ma sicuro. Chiamatemi per ballare e io ci sono!

La Gialappas’ ha fatto una collezione dei tuoi balletti, lo sai?
Sì, ma non li voglio vedere. Ho visto un pezzo di Mai dire GF ieri, e preferisco non commentare (ride, ndr)

Molti dicono che balli da schifo
Io dico che non mi interessa il parere della gente, perché ci metto impegno. In tutte le cose che faccio ci metto impegno e non mi importa degli altri

Adesso tornerai a Cividino?
Sì, di sicuro, anche se dovrò cercarmi un lavoro perché per venire al GF mi ero licenziato.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI